I membri Unifor ratificano un accordo triennale con Fiat Chrysler

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

I membri di Unifor hanno votato in modo schiacciante a favore di un nuovo contratto triennale con Fiat Chrysler Automobiles. La percentuale di voti a favore, al 78%, non era al livello del voto di ratifica di Ford (81%) il mese scorso, ma ha rappresentato comunque un alto livello di sostegno. La parte più significativa dell’accordo è il ritorno di un terzo turno nello stabilimento di assemblaggio di Windsor entro il 2024 e fino a 2.000 posti di lavoro in più, nonché l’impegno di FCA a lanciare una nuova piattaforma per costruire veicoli ibridi plug-in e / o elettrici a batteria.

“Gli impegni che ci siamo assicurati in questi negoziati stabilizzeranno le operazioni di Fiat Chrysler in Canada e ci posizioneranno come leader globale nella transizione verso la produzione di veicoli a emissioni zero”, ha detto il presidente nazionale di Unifor Jerry Dias in un comunicato stampa. “Lavoratori che temevano la chiusura degli impianti e la perdita di posti di lavoro negli ultimi anni possono ora sperare in un futuro luminoso con buoni posti di lavoro per gli anni a venire “. L’accordo segue lo schema di Ford. Secondo Unifor, include aumenti salariali orari del 5%, un bonus alla firma di $ 7.250, un bonus sull’inflazione di $ 4.000, premi di turno e il ripristino del differenziale salariale del 20% per i mestieri qualificati.

Inoltre, l’accordo promette un investimento di $ 50 milioni (canadese) presso l’impianto di assemblaggio di Brampton per estendere la Chrysler 300 e costruire derivati ​​di Dodge Charger e Challenger, e 14 milioni di dollari di investimenti presso lo stabilimento di colata Etobicoke di Toronto, che vedrà un Aumento del 22% della forza lavoro oraria, ha detto il sindacato. FCA ha osservato che l’accordo ammonta a 1,58 miliardi di dollari (canadesi) in investimenti totali e copre oltre 8.400 lavoratori rappresentati da Unifor.

Fiat Chrysler ha mantenuto una forte presenza in Canada per quasi un secolo. Negli ultimi dieci anni, abbiamo investito oltre 4 miliardi di dollari nei nostri stabilimenti di produzione canadesi, più di qualsiasi altro OEM nel paese ed è nostra intenzione mantenere questa leadership “, ha dichiarato Mark Stewart, chief operating officer di FCA North America, in un comunicato stampa. “Questo accordo rafforza la nostra competitività globale e ci posiziona per la crescita futura con investimenti in nuovi prodotti e nuovi posti di lavoro, dimostrando anche il nostro impegno nei confronti dei nostri dipendenti, delle loro famiglie e delle comunità che rappresentiamo”.

Un importante investimento da parte dei governi federale e provinciale progettato per portare la produzione di veicoli elettrici a batteria nello stabilimento di assemblaggio di Oakville ha contribuito a garantire l’accordo Unifor / Ford. Non è chiaro cosa il governo potrebbe essere pronto a fare in relazione a Fiat Chrysler, ma Dias aveva indicato che le discussioni si erano svolte.

Ti potrebbe interessare: Unifor afferma che FCA investirà 355 milioni di dollari nello stabilimento di Windsor

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Opel

Opel torna in America Latina

Opel tornerà definitivamente in America Latina. Fondato nel 1862 da Adam Opel come fabbrica di macchine da cucire,…
Total
0
Share