Hankook è stato scelto come fornitore di primo equipaggiamento per Fiat 500 e Fiat Panda

Hankook Tire ha annunciato che equipaggerà Fiat 500 e Panda con il suo pneumatico di primo equipaggiamento, Kinergy Eco²
Hankook Kinergy
Hankook Kinergy

Hankook Tire ha annunciato che equipaggerà Fiat 500 e Panda con il suo pneumatico di primo equipaggiamento, Kinergy Eco², ampliando il suo primo equipaggiamento globale in continua crescita.

La Fiat 500 e la Fiat Panda sono le prime city car di FCA dotate della nuova tecnologia Mild Hybrid e rappresentano il primo passo verso l’elettrificazione del marchio Fiat. I due modelli, icone di stile, design e “Made in Italy” nel mondo, ora migliorano l’efficienza dei consumi, riducendo le emissioni di CO2 in media del 20% e fino al 30%.

Kinergy Eco² di Hankook si aggiunge anche a questi sforzi volti a salvare l’ambiente. Già evidente dal nome stesso, Kinergy Eco² è progettato per fornire il miglior chilometraggio senza sacrificare le prestazioni di guida.

Lo pneumatico adatta una mescola di nuova concezione con densità di reticolazione ottimizzata e una combinazione di cariche ad alto carico e polimero funzionalizzato ad alto peso molecolare, risultando in prestazioni molto più migliorate su bagnato e usura. Anche il profilo di usura è stato migliorato aumentando la larghezza di contatto e un nuovo modello applicato con rapporto di contatto ottimizzato. Con tali tecnologie, Kinergy Eco² ha ottenuto il grado più alto, grado A (RRC inferiore a 6.5), dall’etichettatura dei pneumatici del Parlamento europeo e del Consiglio dell’Unione europea.

Insieme agli aspetti ambientali, i punti di forza di Kinergy Eco² risiedono nelle sue prestazioni su asciutto e bagnato. Diverse caratteristiche sono state modificate rispetto al modello precedente per migliorare le prestazioni sul bagnato, a partire dalle ampie scanalature laterali della spalla incorporate nei tasselli interni, la tecnologia aqua-edge che migliora la frenata sul bagnato, e gli smussi ottimali e una maggiore rigidità del blocco centrale, nuovo sono state introdotte tecnologie e progetti per risolvere l’aquaplaning.

“Trovare la perfetta combinazione di mescola, costruzione e profilo per soddisfare tutte le prestazioni necessarie è stata la chiave per lo sviluppo di Kinergy Eco². Abbiamo raggiunto una svolta sviluppando la mescola innovativa e un profilo di stampo specializzato per ottenere una bassa resistenza al rotolamento “, spiega Moonhwa Hong, Vicepresidente del dipartimento di sviluppo OE.

“Siamo estremamente felici di poter avviare la fornitura di pneumatici per il primo equipaggiamento alla più grande casa automobilistica italiana, la Fiat. Il Kinergy Eco², con il suo profilo, sarà senza dubbio in grado di inviare la migliore vestibilità alla Fiat e crediamo che ciò sia stato reso possibile dalla nostra continua aspirazione a fornire pneumatici più performanti “, ha affermato Hyunjun Cho, capo della divisione OE di Hankook.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler richiama 1 milione di auto: ecco il motivo

Articoli Suggeriti
Total
0
Share