GP Stiria: il sabato dell’Alfa Romeo Racing

Le interviste ai piloti Alfa Romeo dopo un sabato non proprio facile
GP Stiria: il sabato dell'Alfa Romeo Racing
GP Stiria: il sabato dell’Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing ORLEN ha segnato un’altra apparizione nelle Q2 nelle qualifiche per il GP Stiria, grazie alla 15esima posizione di Antonio Giovinazzi. Il compagno di squadra, Kimi Räikkönen, ha stabilito il 18° tempo per la gara di domani.

Su una pista calda nelle montagne austriache, con temperature dell’asfalto di 50°C, i piloti hanno preso parte a una sessione di qualifiche piuttosto frenetica. Il tracciato di Spielberg è uno dei più corti del calendario e, con un giro di poco più di un minuto, trovare il giusto spazio nel traffico e posizionare le gomme nella giusta finestra operativa si è rivelato fondamentale. Con distacchi che dovrebbero essere minimi, Giovinazzi ha messo insieme un buon giro per passare in Q2. Raikkonen è stato una delle prime vittime di una sessione difficile, e prenderà il via in 18ma posizione, davanti alle due vetture della Haas.

In Q2, il pilota italiano ha provato a girare sia con gomme medie che morbide. Dopo aver ottenuto ottimi risultati in tutte e tre le sessioni di prove libere, alla fine ha concluso 15°, a soli 0,11 secondi dal 12° posto. Tuttavia, le recenti gare sul circuito di Spielberg sono state piuttosto serrate e c’è motivo di credere che sarà così anche domani.

GP Stiria: le interviste ai piloti

Kimi Raikkonen: “Non sono riuscito a fare un buon giro e questo è il risultato finale. Non è quello che vogliamo, ovviamente, ma è così. Non sarà facile iniziare da dove siamo, ma vedremo domani cosa possiamo fare“.

Antonio Giovinazzi: “Eravamo abbastanza fiduciosi di fare meglio, quindi il 15° posto non è proprio quello che ci aspettavamo. Abbiamo avuto un venerdì davvero forte ma oggi le altre squadre sembravano aver trovato qualcosa in più di noi. Ho messo insieme un buon giro ma purtroppo non è bastato per entrare in Q3. Sono ancora ottimista per domani, però: il nostro passo gara non sembrava male ieri e questa è una pista dove puoi sorpassare. Dobbiamo concentrarci sulla gara, e vedere che tempo ci aspetta. Sappiamo che possiamo avvicinarci alla top ten e lottare per i punti“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share