GP Russia: le qualifiche dell’Alfa Romeo Racing

Qualifiche non proprio brillanti per l’Alfa Romeo Racing. Ecco le parole dei piloti
GP Russia: le qualifiche dell'Alfa Romeo Racing
GP Russia: le qualifiche dell’Alfa Romeo Racing

L’Alfa Romeo Racing ORLEN ha vissuto un pomeriggio difficile a Sochi, con Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi che si sono qualificati rispettivamente 16° e 18° per il GP Russia. Su un circuito bagnato dopo che una forte pioggia ha inondato la pista per la maggior parte della giornata – al punto che l’ultima sessione di prove libere è stata annullata – i piloti hanno girato in punta di piedi con le gomme intermedie, ma non sono riusciti ad andare oltre la Q1. Raikkonen e Giovinazzi guadagneranno posizioni a causa delle penalizzazioni di altri piloti e punteranno a recuperare posizioni in gara.

GP Russia: intervista a Raikkonen e Giovinazzi

Kimi Raikkonen: “Le condizioni non erano male là fuori, ma ci è mancato un po’ di grip. Il bilanciamento della macchina era ok, ma eravamo sempre al limite e quando superi il limite, è facile uscire di pista. Più giri facevamo e meglio sarebbe andata, ma alla fine non siamo riusciti a ottenere di più. Faremo del nostro meglio domani e vedremo in che posizione concluderemo la gara“.

Antonio Giovinazzi: “Una giornata deludente in cui non siamo riusciti ad esprimere tutto il nostro potenziale. Ho avuto un problema con i freni che rendeva difficile guidare, soprattutto sul bagnato e non avendo disputato le FP3. Dobbiamo capire cosa è successo e sistemarlo per avere una giornata migliore domani. Dovremo vedere che tempo avremo e concentrarci sul nostro lavoro. Avremo macchine più veloci intorno a noi, partendo dal retro, dovremo stare fuori dai guai e vedere come possiamo progredire“.

Appuntamento alle ore 14.00 per il Gran Premio di Russia che vedrà le Alfa Romeo dover recuperare, visto che la diretta rivale ha messo un’auto in terza posizione con George Russell. Anche questa volta la Q2 è stata molto vicina ma non è stata raggiunta. Le condizioni incerte del meteo e le occasioni che si presenteranno dovranno essere sfruttate al meglio dalla squadra per tentare di recuperare qualche punto in classifica.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share