GP Australia: la gara dell’Alfa Romeo F1 Team

L’Alfa Romeo F1 Team ORLEN ha conquistato quattro punti importanti nel GP Australia, quando Valtteri Bottas è arrivato ottavo al termine di una gara emozionante. Il compagno di squadra, Zhou Guanyu, è andato vicino ai punti, realizzando una notevole rimonta finendo 11°, a poco più di due secondi dalla top ten. Il risultato porta il totale dei punti realizzati a 13 punti, con la squadra attualmente al sesto posto nel campionato costruttori.

GP Australia: le interviste ai piloti

Valtteri Bottas: “La gara di oggi mi è davvero piaciuta, è stata una bella prestazione con gare serrate e battaglie dall’inizio alla fine. Certo, la cosa più importante è che abbiamo portato a casa dei punti, e questo è merito di un buon lavoro svolto da parte di tutto il team: sono contento della strategia e di come abbiamo corso e, sicuramente, l’ala più sottile che ci ha penalizzato ieri si è rivelata la scelta giusta e ci ha aiutato a fare progressi in gara. Ora speriamo di poter continuare ad essere forti e migliorare. Abbiamo aggiornamenti in arrivo nei prossimi round per poter continuare a lottare per i punti in ogni gara”.

Zhou Guanyu: “Sono orgoglioso della mia gara, ma ovviamente sono un po’ arrabbiato per aver perso punti per un margine così ravvicinato. Il nostro ritmo era buono, ma abbiamo perso alcune posizioni con la safety car e questo ci ha reso la vita molto più difficile. Ho dato tutto e spinto così tanto alla fine, ma non avevo più gomme quando ho dovuto lottare contro Alex e non sono riuscito a stare avanti. Tuttavia, abbiamo risolto il problema in partenza e in gara è stato buono: sto guardando indietro ai miei primi tre round in Formula 1 e il mio peggior risultato è l’11°, quindi posso basarmi su questa partenza positiva, puntando a segnare punti in ogni gara”.

Appuntamento tra 14 giorni per il weekend sul circuito di Imola. Anche questa sarà una pista difficile ed estrema per i piloti

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share