GP Abu Dhabi: la gara dell’Alfa Romeo Racing

Alfa Romeo Racing GP Abu Dhabi

Alfa Romeo Racing ORLEN ha sofferto il crepacuore a Yas Marina quando sia Antonio Giovinazzi che Kimi Raikkonen sono stati costretti al ritiro dal GP Abu Dhabi. Nell’ultima gara per entrambi i piloti, i problemi tecnici hanno causato la fine anticipata delle loro gare mentre correvano appena fuori dalla zona punti.

Questa deludente serata chiude la stagione della squadra svizzera, con un totale di 13 punti all’attivo. La prossima settimana le squadre avranno terranno dei test il martedì e mercoledì. Dopodiché la squadra.

GP Abu Dhabi 2021: le interviste ai piloti

Kimi Raikkonen: “È stato bello vedere così tante persone oggi mostrare il loro apprezzamento, anche se la gara non è andata come speravamo. Abbiamo avuto un problema dopo il pit-stop, un problema tecnico che ci ha portato a finire prima oggi. Questo è correre, a volte le cose falliscono, ma il risultato di oggi non influenza come mi sento riguardo alla mia carriera. Sono felice di passare a una vita normale, non vedo l’ora. Certo, mi mancheranno molto le persone che ho incontrato nel corso degli anni; 20 anni sono passati in fretta, ho creato molti ricordi, alcuni belli, altri brutti, e questi rimarranno con me per sempre”.

Antonio Giovinazzi: “È un peccato finire la stagione così, il primo ritiro dopo un’intera stagione. Stavamo facendo una bella gara, lottando contro un campione del mondo come Vettel, ma almeno mi sono divertito a guardare gli ultimi giri di questo gara. È stata una grande battaglia tra Max e Lewis, entrambi avrebbero meritato il titolo. È stata una giornata complessivamente emozionante, vedere Kimi ritirarsi e vedere tutte le cose che la squadra ha fatto per noi oggi. È una persona fantastica, molto leale e tutto della F1 mancherà a lui. Per quanto mi riguarda, spero che questo sia solo un “arrivederci”: ora il mio focus è sulla Formula E, ma spero di tornarci l’anno prossimo. Sono contento del mio viaggio, del modo in cui negli anni ho fatto progressi, ho dato tutto quello che potevo”.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share