Antonio Giovinazzi ha rivelato di essere stato senza comunicazioni radio con l’ Alfa Romeo per tutto il Gran Premio del Portogallo. Intorno a una pista difficile come l’Algarve International Circuit di Portimão, le difficoltà di Giovinazzi si sono intensificate a causa dell’impossibilità di parlare con la squadra. L’italiano è stato anche messo su una strategia di compensazione nei confronti del compagno di squadra Kimi Raikkonen e ha potuto finire solo 15 ° rispetto al finlandese che ha appena perso un punto con l’11 °, ma è comunque emerso un eroe con la sua sorprendente prestazione al primo giro .
Antonio Giovinazzi ha rivelato di essere stato senza comunicazioni radio con l’ Alfa Romeo per tutto il Gran Premio del Portogallo
Riflettendo sulla sua gara, Giovinazzi ha detto: “Condizioni difficili, anche noi non eravamo nella giusta strategia, inoltre non avevo la radio dal primo giro, quindi direi un disastro. Non avevo comunicazione con la squadra e alla fine era solo questione di arrivare al traguardo, cosa che abbiamo fatto, ma sapevamo che questa pista sarebbe stata difficile per noi”.
Antonio Giovinazzi non vede l’ora di tornare in patria quando la Formula 1 si presenterà a Imola questo fine settimana, tornando in pista per la prima volta dal 2006. “Speriamo di poter fare un weekend migliore a Imola”, ha aggiunto Giovinazzi. “Penso che il potenziale ci sia e la pista dovrebbe adattarsi un po’ meglio a noi”. Si prevede che l’Alfa Romeo confermerà Giovinazzi e Raikkonen per il 2021 ad un certo punto durante il fine settimana.
Ti potrebbe interessare: Antonio Giovinazzi: “Sono un grande sostenitore di 3 Gran Premi di Formula 1 in Italia nel 2020”
Ti potrebbe interessare: La Ferrari avrebbe dovuto far firmare Giovinazzi secondo Minardi