Heinz-Harald Frentzen, ex pilota di Formula 1 dal 1994 al 2003, attualmente si dedica allo sviluppo di auto elettriche, ed è uno dei principali sostenitori della Formula E. Frentzen ha anche vinto 3 gran premi, e ottenuto 2 pole position.
Stando alle sue parole, la Ferrari presenterebbe un buon vantaggio sugli avversari, al punto da dare come favorito Sebastian Vettel.
Le parole di Frentzen
“Attualmente vedo la Ferrari più avanti, mette davvero pressione alla Mercedes“, ha osservato nel corso di un’intervista concessa all’Abendzeitung Muenchen, aggiungendo: “I test a Barcellona hanno mostrato che la Ferrari ha affrontato meglio il cambiamento nell’aerodinamica e nelle ali. Da quello che ho sentito, alla Mercedes non erano per nulla contenti delle loro prime uscite in pista. Avevano problemi di sottosterzo”, riporta l’ex pilota tedesco. Si è anche espresso su Lewis Hamilton che essendo ancora giovane, ha già cinque titoli mondiali in tasca: “Hamilton è ancora giovane, nonostante i suoi cinque titoli mondiali, e ha ancora qualche freccia al proprio arco. Però sta alla personalità del pilota, se intende guidare ancora a lungo o se vuol fare qualcos’altro nella vita, come accaduto a Nico Rosberg. Mi aspetto che Lewis possa continuare ancora per qualche anno e minacciare i record di Schumacher”.
Poi non ha potuto non parlare di Mick Schumacher che quest’anno prenderà il via in Formula 2 come pilota della Prema. Ha spiegato che proprio come Hill e Rosberg è difficile uscire dall’ombra del padre e che comunque sarà tantissima la pressione sul figlio di Schumacher proprio perché Michael è una leggenda. Infine ha affermato parole piuttosto pesanti e cioè che nel 2019 secondo lui sarà Vettel il campione del mondo.