Europcar Mobility Group ha annunciato il lancio del suo programma Connected Vehicles, rafforzando al contempo la sua spina dorsale tecnologica. Dopo aver ottenuto Telefonica e Geotab nell’ottobre 2020, Free2Move si unisce al programma e contribuirà a semplificare l’accesso ai dati dei veicoli Peugeot, Citroën, Opel, Vauxhall e DS e presto altri marchi Stellantis.
Free2Move si unisce al programma Connected Vehicles di Europcar Mobility Group
Attraverso questa partnership, Free2Move fornirà a Europcar Mobility Group l’accesso ai dati di telemetria del veicolo come geolocalizzazione, livello di carburante, chilometraggio e avvisi di manutenzione in conformità con le normative sulla protezione dei dati, secondo la società.
Come componente chiave del programma Connected Vehicles, questi dati verranno elaborati per aiutare a migliorare l’esperienza del cliente e ottimizzare le applicazioni aziendali, nonché i processi interni come la gestione dell’inventario della flotta, la consegna e il ritiro dei veicoli, la manutenzione dei veicoli e la restituzione dei veicoli.
“Vorrei ringraziare Free2Move, un marchio di mobilità di Stellantis, per essere stato il primo attore in prima linea dell’ecosistema OEM ad aderire al nostro programma Connected Vehicles e per averci dato la possibilità di essere collegati direttamente ai loro veicoli”, ha affermato Olivier Baldassari, Capo dei paesi e funzionario di Europcar Mobility Group.
“Questa partnership strategica è una pietra miliare nella nostra roadmap e ci consentirà di accelerare fortemente la sua implementazione, poiché non abbiamo più bisogno di installare e configurare dispositivi aftermarket nei veicoli Peugeot, Citroën, DS, Opel e Vauxhall, e presto in tutte le auto di Stellantis che fanno parte della nostra flotta. “
“La nostra ambizione è di avere il 100% dei nostri veicoli collegati nel 2023″, ha aggiunto Baldassari. “Ma la connettività è solo una faccia della medaglia: ciò che conta davvero, alla fine, è il modo in cui sfruttiamo l’accesso diretto ai dati del veicolo e lo trasformiamo in un’eccellenza operativa e un driver di creazione di valore per il cliente”.
“Free2Move, in qualità di fornitore di servizi di dati, offre non solo i migliori servizi connessi ai nostri clienti aziendali per aiutarli a ridurre i costi, ma offre anche servizi complementari a valore aggiunto per i propri clienti”, ha affermato Brigitte Courtehoux, CEO di Free2Move Brand. “Siamo felici di supportare Europcar Mobility Group nel progetto di avere la sua flotta connessa al 100% nel 2023″.