Fiat Strada Ranch: fotografata senza mimetizzazione

Fiat Strada Ranch, futura versione top di gamma del celebre pickup di Fiat in Brasile è stata immortalata in nuove foto spia
Fiat Strada Ranch
Fiat Strada Ranch

Fiat prepara diverse novità per il resto del 2021: il B-SUV Pulse, il restyling del Fiorino e anche lo Strada Ranch, che diventerà il nuovo top di gamma. variante di gamma della ragazza pick up proprio come sua sorella maggiore, la Bull. A metà luglio c’erano state una serie di proiezioni che anticipavano parte del suo aspetto, ma ora i nostri colleghi di Autos Segredos sono riusciti a fotografare un’unità di prova completamente priva di mimetizzazione.

 Di colore bianco, sono diversi i dettagli che indicano che si tratta di questa versione pur non avendo alcuno stemma: ha passaruota in plastica nera, una protezione nella parte inferiore del paraurti, pedane laterali, barre portatutto che si estendono verso il box, cerchi in lega top e appositamente progettati, calzati con pneumatici Pirelli Scorpion ATR per uso misto.

Quando verrà presentata la versione definitiva, è possibile che alcuni di questi accessori, come le ruote o le calotte degli specchietti, ricevano inserti cromati. Ci sarà anche lo stemma del Ranch sulle porte. Al momento non ci sono fotografie degli interni, poiché l’unità aveva una tinta molto scura e una copertura sul cruscotto che impediva la visualizzazione delle modifiche, ma si prevede che aggiungerà rivestimenti bicolore che combinano nero e marrone come il Toro. Può anche incorporare più attrezzature, come i rivestimenti in pelle e il climatizzatore automatico, tra gli altri.

Al di là delle questioni estetiche e di equipaggiamento, l’altra novità dello Strada Ranch sarà nella meccanica: il motore Firefly 1.3 riceverà un piccolo aggiornamento per adeguarla alla nuova normativa sulle emissioni Proconve 7 che entrerà in vigore in Brasile aumentando leggermente la potenza per passare da 99 a 101 CV (109 CV con etanolo) e la coppia a 13,7 kgm.

In questo caso, questa variante sarà disponibile solo con il noto cambio automatico CVT: sviluppato dall’azienda giapponese Aisin, sarà lo stesso che equipaggia la Toyota Yaris, con sette marce simulate e funzionamento efficiente nel caso del berlina. Come abbiamo sottolineato in un precedente articolo, ci viene da chiederci come questa trasmissione si adatterà ad un pick up, anche se nel caso del Ranch punterà ad un uso più ricreativo che lavorativo. Quando sarà presentato? Secondo la stampa brasiliana, lo Strada Ranch sarà svelato in Brasile a novembre.

Ti potrebbe interessare: Fiat Strada aumenta ancora di prezzo

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Fiat Talento 1.6: Test Drive

Fiat Talento 1.6: Test Drive

Auto come la Fiat Talento sono spesso anonime. Viene utilizzata con entusiasmo non solo durante i viaggi per…
Total
18
Share