Nel 2021, la Chevrolet Onix cerca per l’ottavo anno di essere il modello leader tra i veicoli più venduti in Brasile. Ma a differenza degli anni precedenti, la “vita” della berlina non è per niente facile e un concorrente un po’ inaspettato ha “rubato” la corona nel primo trimestre del 2021: la Fiat Strada.
In Brasile nel primo trimestre del 2021 è Fiat Strada il veicolo più venduto in assoluto
Il pick-up della principale casa automobilistica italiana, che ha subito un importante aggiornamento lo scorso anno, sembra essere “stanco” di essere solo il veicolo commerciale leggero più venduto nel paese e ha preso il comando nella classifica generale concernente tutti i modelli. L’avanzamento dell’utility compatta mostra che la “lotta” quest’anno sarà dura, poiché solo 110 unità separano fino ad ora il primo e il secondo posto assoluto.
Fiat riesce a piazzare altre 3 auto nella top ten dei veicoli più venduti in Brasile nel 2021
Ma la Fiat ha ancora più motivi per festeggiare. La casa italiana, oltre a prendere il comando nelle vendite, ha portato altri tre modelli nella top 10 e chiude ancora la Top20 con la “immortale” Uno. Un altro intramontabile in lista è Volkswagen Gol, che, nonostante numerose voci secondo cui potrebbe essere vicina all’addio, continua a vendere bene e rimane fermo nella Top 10.
Altro pezzo forte è la Jeep Renegade, il SUV più venduto del Paese, che sorprende e sta già pensando di lottare per il podio, la Hyundai HB20 che “apre gli occhi”. In negativo, la Toyota Corolla, che, pur essendo nella Top20, è lontana dalle prestazioni degli anni precedenti. Dunque per il pickup Fiat Strada non poteva iniziare meglio il 2021 e si spera ovviamente che anche negli altri trimestre la leadership del veicolo in Brasile si possa rafforzare ulteriormente.
Ti potrebbe interessare: Fiat 500 elettrica: la produzione della city car elettrica di Fiat rallenta ancora