Fiat Strada assume la guida nel mercato del Brasile nel primo trimestre

In Brasile nel primo trimestre del 2021 è Fiat Strada il veicolo più venduto in assoluto
Fiat Strada Opening Edition
Fiat Strada Opening Edition

Nel 2021, la Chevrolet Onix cerca per l’ottavo anno di essere il modello leader tra i veicoli più venduti in Brasile. Ma a differenza degli anni precedenti, la “vita” della berlina non è per niente facile e un concorrente un po’ inaspettato ha “rubato” la corona nel primo trimestre del 2021: la Fiat Strada.

In Brasile nel primo trimestre del 2021 è Fiat Strada il veicolo più venduto in assoluto

Il pick-up della principale casa automobilistica italiana, che ha subito un importante aggiornamento lo scorso anno, sembra essere “stanco” di essere solo il veicolo commerciale leggero più venduto nel paese e ha preso il comando nella classifica generale concernente tutti i modelli. L’avanzamento dell’utility compatta mostra che la “lotta” quest’anno sarà dura, poiché solo 110 unità separano fino ad ora il primo e il secondo posto assoluto.

Fiat riesce a piazzare altre 3 auto nella top ten dei veicoli più venduti in Brasile nel 2021

Ma la Fiat ha ancora più motivi per festeggiare. La casa italiana, oltre a prendere il comando nelle vendite, ha portato altri tre modelli nella top 10 e chiude ancora la Top20 con la “immortale” Uno. Un altro intramontabile in lista è Volkswagen Gol, che, nonostante numerose voci secondo cui potrebbe essere vicina all’addio, continua a vendere bene e rimane fermo nella Top 10.

Altro pezzo forte è la Jeep Renegade, il SUV più venduto del Paese, che sorprende e sta già pensando di lottare per il podio, la Hyundai HB20 che “apre gli occhi”. In negativo, la Toyota Corolla, che, pur essendo nella Top20, è lontana dalle prestazioni degli anni precedenti. Dunque per il pickup Fiat Strada non poteva iniziare meglio il 2021 e si spera ovviamente che anche negli altri trimestre la leadership del veicolo in Brasile si possa rafforzare ulteriormente.

Nuova Fiat Strada
In Brasile nel primo trimestre del 2021 è Fiat Strada il veicolo più venduto in assoluto nel paese

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 elettrica: la produzione della city car elettrica di Fiat rallenta ancora

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share