Fiat sta preparando un altro aggiornamento per la 500L

Fiat 500L
Fiat 500L

Fiat aggiornerà ancora una volta il modello 500L per prolungarne la sua vita sul mercato. Questa è fondamentalmente una buona notizia per lo stabilimento Fiat Chrysler di Kragujevac, perché il restyling potrebbe significare un maggior numero di unità vendute, ma garantisce anche che la fabbrica funzionerà anche il prossimo anno. I media non dicono esattamente cosa stia preparando Fiat attraverso l’aggiornamento del modello 500L.

Fiat aggiornerà ancora una volta il modello 500L per prolungarne la sua vita sul mercato

Non è noto se ci saranno cambiamenti estetici importanti, anche se è difficile aspettarseli, perché è ancora un’auto che è in una fase avanzata della sua carriera. È possibile che ci saranno miglioramenti sottili, ma anche questo è in serio dubbio. Quello che affermano i giornalisti italiani è che i motori diesel da 1,3 e 1,6 litri rimarranno in offerta. Quando si parla di benzina, ci sono già dei dubbi. La domanda principale è se Fiat deciderà di applicare il sistema mild hybrid anche alla 500L.

Per quanto riguarda il futuro di questo modello non ci sono speranze che arrivi una seconda generazione. È quasi certo che la 500L andrà in pensione dopo l’attuale generazione, ma la domanda è se ci sarà un successore? Si parla di una potenziale 500XL che dovrebbe sostituire sia la 500L che la 500X. Si ritiene che questo modello appartenga al segmento dei SUV e verrebbe montato sulla piattaforma CMP.

Per quanto riguarda il futuro dello stabilimento di Kragujevac, il suo destino dipenderà da ciò che ha in mente la futura leadership di Stellantis, un’entità che sarà formata dalla fusione di FCA e PSA. È chiaro che lo stabilimento che è situato a Šumadija ha un potenziale, ma la domanda è se verrà riconosciuto e se lo stabilimento di Kragujevac si adatterà alla strategia della società appena costituita.

Ti potrebbe interessare: Fiat 500L cambia pelle e diventa un crossover?

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share