Fiat

Fiat Punto 2021: rivoluzione francese nel futuro della vettura

Nuova Fiat Punto

Con la fusione tra il gruppo francese PSA e l’italo americana FCA, verrà ripensato il rinnovamento della gamma più veterana di modelli urbani Fiat, che recupererà addirittura la sua iconica Fiat Punto per rilanciarla con la piattaforma di Puegoet 208, Opel Corsa e Citroën C3. Nel gennaio di quest’anno Fiat ha annunciato un profondo rinnovamento della sua gamma che porterà alla presentazione di ben 6 nuovi modelli entro il 2023. Tenendo conto che un’auto non si sviluppa dall’oggi al domani, il progetto di rinnovamento è nato prima della fusione, ma ora con PSA come partner, il rinnovamento della gamma italiana sarebbe stato ripensato.

Fiat Punto tornerà nella gamma della casa italiana nei prossimi anni grazie a PSA

Infatti, la stampa internazionale ha riferito che Fiat ha contattato i suoi fornitori per informarli che il progetto della piattaforma del segmento B di Fiat Chrysler (FCA) è stato interrotto a causa di un cambiamento di attività. Ovviamente, una nuova e fruttuosa economia di scala sarebbe stata l’argomento principale del progetto Stellantis e in questo momento la tecnologia più moderna fornita da PSA sarebbe stata fondamentale per questo obiettivo.

Tra le vetture che dovrebbero beneficiare di ciò anche Fiat Punto che dopo essere uscita di produzione nel luglio del 2018 potrebbe fare rientro nella gamma di Fiat su piattaforma CMP a partire dai prossimi anni. Dalla Francia si dice che questo modello potrebbe essere una delle prime novità ad essere annunciate dopo che la fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e PSA sarà ufficialmente completata entro la fine del primo trimestre del 2021. Vedremo dunque se il prossimo anno porterà questa importante novità nella gamma di Fiat che in tanti attendono con trepidazione. La celebre berlina compatta del resto negli ultimi decenni è stata una delle auto di Fiat più amate soprattutto qui in Italia.

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler richiama 1 milione di auto: ecco il motivo

Notizie Correlate
Fiat

Nuova Fiat 500 insignita del premio di design "Red Dot Award"

Fiat

SHARE NOW amplia la sua flotta con Fiat 500

Fiat

FCA Serbia: lavoratori di nuovo in ferie retribuite dopo soli tre giorni lavorativi a ottobre

Fiat

Fiat Strada: visto il successo la sua gamma sarà ampliata