Fiat Pulse: già oltre 9 mila ordini

In appena 3 settimane Fiat Pulse, nuovo SUV compatto per il Brasile, ha riceuvto già oltre 9 mila ordini
Fiat Pulse
Fiat Pulse

Ci sono volute solo tre settimane perché Fiat Pulse avesse 9.000 prenotazioni, numero che la collocherebbe al 1° posto nella classifica di ottobre. La proiezione indica 12mila unità Pulse prenotate in 30 giorni. Si tratta di un fenomeno nuovo che sta già spaventando il mercato. La scorsa settimana, Volkswagen ha annunciato una nuova famiglia di auto. Almeno uno di loro sarà un SUV nella categoria di Pulse.

Già 9 mila ordini per Fiat Pulse

L’unica vettura che compete nel prezzo con la Fiat Pulse è attualmente la Caoa Chery Tiggo 2. Il progetto Pulse, tuttavia, è più moderno – senza contare che Fiat ha uno dei più grandi capillari nel mercato brasiliano, mentre Caoa Chery è ancora un nuovo arrivato, in crescita. Per quanto riguarda il nuovo SUV di Volkswagen, dovrebbe arrivare sul mercato solo nel 2024.

Analizzando le 9.000 prenotazioni di Pulse in soli 21 giorni, il Brand Director Fiat in America Latina, Herlander Zola, ha commentato: “Facendo un ipotetico esercizio, se concedessimo in licenza questi veicoli nello stesso mese, Fiat Pulse sarebbe leader della classifica vendite in Brasile ”. Tuttavia, Pulse sta quasi entrando nel mercato poiché tutti i marchi devono far fronte alla mancanza di semiconduttori per produrre le loro auto.

Secondo Fiat, il 70% delle prenotazioni riguardava versioni dotate di motore turbo e di queste il 40% riguardava la versione top di gamma Impetus. Nel caso di Fiat, l’attesa per un Pulse può raggiungere i 90 giorni, a seconda del colore e della versione scelta. Un altro (buono) problema per Fiat è che almeno tre vetture della sua gamma sono molto richieste: Argo, Strada e Toro. Quindi il successo di Pulse potrebbe accelerare la scomparsa di un’icona Fiat: è probabile che l’Uno dirà effettivamente addio.

Poiché la carenza di componenti elettronici per la produzione è diffusa, c’è ancora un percorso pericoloso per Pulse per trasformare la sua marea di riserve in targhe. Pertanto, solo a febbraio la Pulse dovrebbe presentare un numero di vendite davvero espressivo al punto da lottare per la leadership nel ranking nazionale. Ma questo gli basterà per candidarsi ora per essere il campione nazionale delle vendite nel 2022.

Ti potrebbe interessare: ZF fornisce tecnologie di sicurezza avanzate per la nuova Fiat Pulse

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share