Fiat Pulse è ufficialmente il nome del nuovo SUV compatto

Fiat Pulse è ufficialmente il nome scelto per il SUV compatto che la casa italiana produrrà in Brasile e venderà in America Latina
Fiat Pulse
Fiat Pulse

Fiat Pulse è il nome del primo SUV compatto del brand italiano made in Brazil. Il nome ha avuto il 65 per cento delle preferenze del pubblico, mentre Domo ha avuto il 25 per cento e Tuo solo il 10 per cento. Ci sono stati più di 380 mila voti in questa campagna di marketing che ha deciso il nome del nuovo modello della principale casa automobilistica italiana.

Herlander Zola, direttore di Brand Fiat South America e Commercial Operations Brazil, spiega: “Fiat Pulse è un nome fantastico che consente innumerevoli associazioni. Ha energia, movimento ed è estremamente connesso. Esprime l’essenza e la personalità del veicolo: un SUV con l’anima Fiat, ma che, allo stesso tempo, ha il suo tocco, il suo ritmo”.

Così, Fiat Pulse arriva sul mercato come una proposta che si posiziona al di sotto della Jeep Renegade, ma nello stesso tempo con un ruolo importante. Questo in quanto non c’è nessun altro SUV presente nel portafoglio del brand italiano che abbia le sue caratteristiche. Dotata di un motore GSE Turbo 1.0 da 120 cavalli e 19,4 kgfm, il modello si candida in breve tempo a diventare uno dei più venduti nella gamma di Fiat in Brasile.

La Fiat Pulse avrà poco più di 4 metri di lunghezza e arriverà con 2,53 m di passo su piattaforma modulare MLA. Il piccolo SUV compatto di Fiat avrà un bagagliaio coerente con la proposta e crediamo che garantirà una capienza di poco più di 400 litri. Al suo interno avrà un nuovo pannello, dove il sistema multimediale Uconnect con maxischermo e proiezione wireless per Android Auto e CarPlay sarà accompagnato da Fiat ConnectMe con internet 4G, Wi-Fi e servizi online. Il suo arrivo in concessionaria dovrebbe avvenire a settembre mentre la presentazione ufficiale ad agosto. Le prime consegne sono previste entro fine anno. Vedremo dunque quali altre novità Fiat ci riserverà nei prossimi giorni a proposito di questo modello.

Ti potrebbe interessare: Tra poche ore Fiat annuncerà il nome del suo nuovo SUV per l’America Latina

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share