Fiat Panda e 500 sono tra le auto più vendute in Europa ad ottobre

Nella Top 10 europea ci sono 5 modelli Stellantis
fiat panda 500

La Fiat Panda e la Fiat 500 continuano a ricoprire un ruolo chiave per il marchio italiano. Le due segmento A, infatti, si confermano ancora una volta i modelli più venduti di Fiat in Europa. Da notare, inoltre, che nel corso del mese di ottobre sia la Panda che la Fiat 500 sono entrate nella Top 10 delle auto più vendute in Europa, un dato che ribadisce l’importanza dei due modelli per le vendite complessive del marchio italiano. Ecco i dati raccolti dai due modelli di segmento A di Fiat in Europa:

Fiat Panda e 500 sono nella Top 10 europea di ottobre

La Fiat 500 guida le vendite del marchio Fiat ad ottobre con un totale di 13.004 unità vendute. Il dato in questione include anche quello della 500 Elettrica, modello che sta garantendo ottimi risultati di vendita per Fiat e che, stabilmente, si conferma tra le elettriche più vendute in assoluto.

Nel corso del mese di ottobre, la 500 ha registrato un incremento del +2% rispetto all’ottobre del 2020 delle vendite complessive. Da notare che la Fiat 500 si piazza al quinto posto tra i modelli più venduti in Europa ed al primo posto considerando il solo segmento A del mercato.

La Fiat Panda, invece, chiude il mese di ottobre con 12.693 unità vendute. Il dato è sufficientemente elevato per consentire alla city car prodotta nello stabilimento di Pomigliano d’Arco di raggiungere la sesta posizione tra i modelli più venduti in Europa ad ottobre. Rispetto allo scorso anno, però, Fiat registra un calo di vendite del -34%.

fiat panda 500

Stellantis domina la Top 10

La Top 10 delle auto più vendute in Europa ad ottobre è dominata da Stellantis. Il gruppo occupa la prima posizione con il crossover Peugeot 2008 che totalizza 18 mila unità vendute sul mercato europeo nel corso del mese di ottobre registrando una crescita del +9% rispetto ai dati dello scorso anno.

Stellantis occupa anche la terza posizione della classifica (al secondo posto c’è la Renault Clio con 14 mila unità vendute ed un calo del -36%) con la Peugeot 208 che si ferma a 13.888 unità vendue registrando un calo del -27% rispetto allo scorso anno. Nonostante le vendite in calo, la 208 rafforza il suo ruolo di riferimento del mercato europeo e in particolare del segmento B.

Nella Top 10 troviamo anche la Dacia Sandero, al quarto posto, e, dal settimo al nono, la Ford Focus, la Hyundai Tucson e la Volkswagen T-Roc. A completare la Top 10 c’è la Citroen C3 con 11.505 unità vendute ed un calo del -29% rispetto allo scorso anno. Maggiori dettagli sulle vendite europee di Stellantis arriveranno nelle prossime settimane.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share