Fiat Mobi guida le vendite di Aprile in Brasile delle hatch

La Fiat Mobi comanda le vendite di Aprile in Brasile
Fiat Mobi guida le vendite di Aprile in Brasile delle hatch
Fiat Mobi guida le vendite di Aprile in Brasile delle hatch

La Fiat Mobi comanda la classifica di vendite delle Hatch in Brasile per quanto riguarda il mese di aprile. Se il mese di marzo è stato storico per la Hyundai HB20, aprile è stato più che speciale per Fiat Mobi: con 6.861 immatricolazioni registrate, più della metà nel Minas Gerais, il più grande mercato nazionale per le società di noleggio, la più piccola della Fiat ha superato le 6.725 unità del mese precedente per ottenere il miglior risultato dal lancio.

Inoltre, questa è stata la prima volta che la Mobi è stata l’auto più venduta in Brasile. Renault Kwid, la sua più grande rivale, ha chiuso il mese con 4.358 unità, circa 700 in meno rispetto a marzo. Volkswagen Up, che ha avuto il suo ritiro confermato dal produttore, ha completato l’elenco dei modelli di ingresso con solo 81 unità vendute.

Fiat Mobi: alcuni dati sulle vendite

Nella fascia media, la Hyundai HB20 (con 6.849 esemplari) ha ripetuto il vantaggio del mese precedente. La grande novità del mese è stata la VW Gol (con 6.420 immatricolazioni) davanti a una Chevrolet Onix (con 6.402) che è ancora ostacolata dalla mancanza di componenti e dall’arresto della produzione. Così il vantaggio di quasi 3mila unità a marzo sulla Fiat Argo (5.383) è sceso a poco più di mille. Tra parentesi, riportiamo direttamente il numero di immatricolazioni effettuate nel solo mese di marzo.

Seguono, nella classifica, due modelli Volkswagen: la Polo (2.516) e la Fox (2.057). Evidenziata a marzo, quando ha avuto il suo miglior mese in quasi 4 anni, la Fiat Uno (1.569) questa volta è rimasta molto indietro, superata anche dalla Toyota Yaris (1.949). Ancora senza la conferma di una nuova generazione qui, la Renault Sandero (1.295) è stata ancora una volta il supporto.

La Peugeot 208 (991) ha completato la top 10 con il suo miglior risultato dell’anno. Anche con la produzione già chiusa da gennaio, la Ford Ka (930) è riuscita comunque ad avere un buon vantaggio sulla Honda Fit (506) nella lotta per l’undicesima posizione. Anche fuori produzione, la Toyota Etios è stata scelta da solo 159 consumatori.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share