Fiat guida le vendite nella prima metà di settembre in Brasile

Grazie ai buoni risultati di Strada, Aergo, Mobi e Toro Fiat si conferma la casa automobilistica con più vendite in Brasile a settembre
Fiat
Fiat

Solo 23 unità. Questa è stata la differenza di immatricolazioni tra Chevrolet Onix (5.198) e Fiat Strada (5.175) nella prima metà di settembre in Brasile. Fino al giorno precedente (14/09), lo svantaggio del pick-up Fiat rispetto alla berlina Chevrolet era di 66 unità. Se il ritmo viene mantenuto, la lotta per la leadership sarà piuttosto feroce fino alla fine del mese. Difficile anche la sfida per il 3 ° posto, con la VW Gol (3.875) che minaccia la Hyundai HB20 (3.982).

 La Fiat Argo, con 3.255 immatricolazioni è stata la quinta auto più venduta in Brasile con appena 9 unità davanti alla Chevrolet Tracker (3.246), che ha un buon vantaggio nella leadership tra i SUV in questa prima tappa di settembre (l’ex leader VW T-Cross è solo il 14esimo). Settima, la Chevrolet Onix Plus (3.199) è di nuovo preferita tra le berline.

L’arrivo della Nivus sembra aver influito sull’andamento commerciale del Polo. Mentre la debuttante di Volkswagen, con 1.354 unità, si avvicina ai primi 20, la berlina del marchio è scesa al 18 ° posto, con 1.475 unità. È possibile che vedremo Nivus davanti al fratello maggiore a fine mese se la traiettoria attuale verrà mantenuta.

 La rinnovata Chevrolet S10 (1.604), è davanti alla Toyota Hilux (1.559) e indica che potrebbe raggiungere il suo miglior risultato negli ultimi anni alla fine del mese. Migliore Renault tra le prime 25, la Kwid (1.329) si colloca in un modesto 23 ° posto – rispetto alla rivale Mobi, il numero rappresenta circa il 50% dei record del leader tra le entry hatch.

Per quanto riguarda Fiat, segnaliamo anche l’ottavo posto di Mobi con 2.615 unità immatricolate e il 13 esimo del pick up Toro con 2.323. La casa automobilistica italiana è al primo posto tra i vari marchi per numero di auto vendute nei primi 15 giorni di settembre in Brasile. Si spera ovviamente che possa conservare questa posizione anche a fine mese.

Ti potrebbe interessare: Fiat: la principale casa italiana in Brasile conferma il lancio di due SUV

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share