Fiat festeggia 120 anni a Ginevra con una nuova gamma di auto

Fiat

Il Salone dell’Automobile di Ginevra del 2019 vedrà la Fiat presentare la sua nuova  gamma 500 “120”. Disponibile su 500, 500X e 500L, la nuova gamma celebra il 120esimo compleanno di Fiat, una pietra miliare che solo poche case automobilistiche in tutto il mondo hanno raggiunto. L’evento svizzero vedrà inoltre il debutto della nuova Panda Connected by Wind, frutto della collaborazione tra Fiat e Wind, uno dei principali operatori di telecomunicazioni in Italia.

I visitatori dello spettacolo possono familiarizzare con l’idea di Fiat di connettività su tutta la gamma: qualcosa che è sempre semplice, democratico, sicuro e intuitivo. Sono questi i capisaldi della tradizione Fiat: offrire soluzioni tecnologiche innovative ma user-friendly e capaci di soddisfare le moderne esigenze quotidiane di mobilità in quanto sono in grado di accogliere la crescente attenzione della società sulla sicurezza e la comunicazione. Molto è cambiato dall’11 luglio 1899, quando è stata fondata la “Società Anonima Fabbrica Italiana di Automobili – Torino”, ma la sua percezione dell’automobile e del modo in cui viene vissuta è rimasta invariata.

La famiglia dei 500 “120”

Ginevra ospiterà l’anteprima mondiale della nuova gamma celebrativa: 500 “120” 1.0 FireFly Turbo con 120 CV, 500 “120” 0.9 Twin Air con 85 CV e 500L “120” 1.3 Multijet con 95 CV. Tutti e tre i veicoli sfoggiano una sofisticata livrea Tuxedo bicolore (bianco e nero), una novità assoluta per 500X. La livrea Tuxedo è accessoriata con un esclusivo copri chiave abbinato, dettagli color rame ed eleganti rivestimenti interni. La famiglia reca anche uno speciale logo Fiat, con la dicitura “120 °” celebrativa combinata con la ben nota connettività o simbolo streaming.

La nuova famiglia 500 “120” offre il touchscreen HD LIVE Uconnect da 7 pollici, compatibile con Apple CarPlayTM e compatibile con Android AutoTM come standard. Apple CarPlay consente ai conducenti di controllare il proprio iPhone® utilizzando il touchscreen Uconnect, consentendo ai conducenti l’accesso a Apple Maps, Apple Music, inviare e ricevere messaggi, effettuare chiamate telefoniche e altro tramite Siri o il touchscreen da 7 pollici. Android AutoTM integra un telefono Android con il touchscreen Uconnect per consentire all’utente di beneficiare della connettività completa mantenendo al contempo le mani sul volante.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share