Fiat Pulse: eccolo dal vivo

Prime foto dal vivo per il SUV Fiat Pulse che è statao avvistato in strada in Brasile
Fiat Pulse
Fiat Pulse

Quando attraverso alcune foto è stato svelato il SUV Fiat Pulse nella finale BBB21, il pubblico non aveva ancora un’idea precisa di come sarebbe stato davvero il SUV in strada. In foto esclusive, Autos Segredos ha svelato nelle scorse ore il SUV “ di Fiat. Le immagini in questione mostrano che il modello senza precedenti avrà la “pelle” di Argo ricevendo lo stesso design delle sue porte e del tetto. L’unità sfoggiava un’inedita tonalità di blu che dovrebbe essere uno dei colori di lancio del tanto atteso SUV Fiat.

Tuttavia, Fiat Pulse farà debuttare una nuova piattaforma del marchio in Brasile, in una conferenza stampa tenutasi a maggio, Fiat ha dettagliato l’architettura. Chiamata MLA, la nuova base è esclusiva del SUV e verrà utilizzata in altri prodotti come l’inedito SUV Coupé, che attualmente si chiama Project 376.

Dunque sotto la scocca Fiat Pulse è completamente diversa dalla Fiat Argo. Secondo i dirigenti di Stellantis, la nuova piattaforma  MLA è composta al  7% di acciaio temprato a pressione, al 7% di acciaio a bassa resistenza, al 20% di acciaio ad alta resistenza avanzato e al 66% di acciaio ad alta resistenza. Nuova anche la linea di alimentazione della vettura, responsabile di resistere a tutte le pressioni che riceve la struttura della vettura, dalle sospensioni e anche da eventuali urti.

I longheroni anteriori sono più larghi del 50% e sopportano un maggior carico di collasso, favorendo la sicurezza degli occupanti in caso di collisione. Ha anche ricevuto una nuova struttura di impatto laterale che migliora la sicurezza, nuove traverse superiori e inferiori che migliorano il comfort acustico e vibrazionale. Nella parte anteriore, il paraurti di Fiat Pulse avanza sopra i fari e incontra il cofano più corto. La griglia riprende la forma della nuova Strada e presenta elementi raccordati.

Nella parte inferiore il paraurti presenta un’altra presa d’aria anch’essa con elementi in filetti. Alle estremità, le luci ausiliarie sono evidenziate in grandi pensiline. Il paraurti avrà ancora una parte nera nella parte inferiore, questa applicazione corre lungo il lato del modello comprese le scatole delle ruote che vanno al paraurti posteriore.

Nella parte posteriore Fiat Pulse ha ricevuto un nuovo cofano del bagagliaio. Per dare un’aria più robusta al posteriore, il coperchio ha un rigonfiamento rialzato che lo rende più alto. Il paraurti, invece, avrà un’applicazione nera sul fondo, proseguendo la finitura che corre lungo tutta la fiancata.

Fiat Pulse
Fiat Pulse

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share