Fiat Doblò per il trasporto di persone con limitazioni di mobilità: parte la donazione

Fiat Doblò per il trasporto di persone con limitazioni di mobilità: parte la donazione
Fiat Doblò per il trasporto di persone con limitazioni di mobilità: parte la donazione

Questa settimana, Vitória Brenner, figlia dell’ex attore brasiliano Gerson Brenner, ha lanciato un appello. Nel suo account Instagram, ha avviato una raccolta fondi per acquistare un veicolo adattato per suo padre, che ha gravi limitazioni alla mobilità causate da uno sparo mentre cambiava la gomma dell’auto, quasi 23 anni fa. Vica, come è conosciuta la giovane donna, ha condiviso un video in cui chiede aiuto per raccogliere 150.000 R $ (convertiti in Euro, l’equivalente di 23 mila euro) e acquistare un Fiat Doblò adattato per trasportare Gerson con la sua sedia a rotelle.

Una Fiat Doblò a chilometro zero senza adattamenti oggi costa circa R $ 110mila, quindi poco meno di 20 mila dollari. “Poiché voglio fornire qualità della vita, momenti felici e motivarlo a tenere duro, abbiamo il sogno di acquistare un Doblò dal soffitto alto, dal momento che non si adatta alle auto convenzionali e, chissà, quindi, adempiere al sogno qualcuno che non vede il mare, l’erba, la strada da 23 anni“, ha detto nel post.

Fiat Doblò modificato: ecco quanto ha raccolto finora

Fino ad ora, la cifra superava già i 28,6 mila R $ (l’equivalente di poco meno di 4 mila euro), donati da 362 sostenitori. Quest’auto risulta più costosa di un normale Doblò. Secondo lei, il modello previsto è commercializzato da Cavenaghi, un’azienda tradizionale specializzata in attrezzature per la mobilità e adattamento auto per i clienti con disabilità.

In vendita su ordinazione, il Fiat Doblò con tetto alto di Cavenaghi dispone di un “ascensore”, installato posteriormente, per sollevare la carrozzina e condurla in macchina. Il sollevatore ha una portata fino a 300 kg, due barre di sostegno ed è azionato elettricamente tramite due pulsanti posti su una delle due porte posteriori – permettendo di controllare le funzioni di salita e discesa, nonché l’arretramento e la chiusura del rispettiva piattaforma.

Non appena la sedia e il suo occupante sono installati, è presente un sistema di bloccaggio, per evitare lo spostamento della sedia a rotelle. I fermi sono regolabili per diverse dimensioni di sedie a rotelle e hanno un attacco rapido, il che significa che possono essere rimossi quando non in uso. L’utente su sedia a rotelle dispone inoltre di cintura di sicurezza a tre punti e poggiatesta specifici, mentre per l’accompagnatore è presente un sedile posteriore, oltre al sedile originale sdoppiato. Il tetto, inoltre, può essere rimosso per essere installato su un altro Doblò. Per quanto riguarda invece le portiere laterali, restano le stesse della versione standard.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share