Fiat Cronos: in Brasile è la berlina più venduta

Fiat Cronos in Brasile ad un passo dalla top ten delle auto più vendute
Fiat Cronos 2021: scheda tecnica e allestimenti
Fiat Cronos 2021: scheda tecnica e allestimenti

Fiat Cronos in Brasile approfitta dello slancio del marchio per accelerare verso la Top 10. E non solo. Ora è la berlina più venduta in Brasile. Nella prima quindicina di giugno si è piazzato al 15° posto, entrata velocemente nella Top 20 con la svolta nel mercato nazionale. Figura più rara tra i 20 best seller rispetto al minivan Spin, ad esempio, il Cronos è ormai già all’11° posto e a meno di mille unità dal T-Cross.

Fiat Cronos berlina numero uno in Brasile per numero di vendite

Non sappiamo se il SUV di VW avrà la forza di resistere alla berlina compatta prodotta in Argentina nella sua rapida ascesa. Ma dal momento che stiamo assistendo a una rapida crescita delle sue immatricolazioni, non c’è dubbio che finirà tra i primi 10 venditori a giugno. Uno dei motivi per cui Fiat Cronos sta accelerando così tanto senza avere il GSE Turbo 1.0 sotto il cofano è la mancanza di offerta nel mercato delle auto nuove.

Mentre la Fiat “apparentemente” rimane calma in termini di produzione, sta allargando la sua leadership perché gli altri concorrenti hanno le auto ferme nei loro stabilimenti, per mancanza di microchip. Pertanto, poiché ci sono pochi concorrenti che in questo momento non hanno problemi, Fiat garantisce il suo dominio con la sua vasta rete e l’offerta di prodotti, anche se ci sono file di attesa, secondo il mercato.

Ad ogni modo, con le rivali in calo nei negozi, Fiat Cronos finisce per guadagnare terreno (e leadership di segmento), così come altri modelli Fiat e Jeep, un altro che sta approfittando della situazione (ed ha ragione nel farlo). Nelle vendite parziali di auto, Fiat Argo, Jeep Renegade e Fiat Mobi sono i primi. Al sesto posto trovi ancora Compass, ma tra i veicoli commerciali leggeri pil pickup Fiat Strada è di nuovo in testa al mercato, seguito come sempre da Fiat Toro.

Ti potrebbe interessare: Fiat Toro: il pickup raggiunge le 300.000 vendute in Brasile

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Fiat e Renault

Fiat e Renault: problemi in Brasile

La mancanza di semiconduttori per dispositivi elettronici nelle automobili sta gradualmente paralizzando la produzione di veicoli anche in…
Total
0
Share