Fiat conferma il lancio del secondo SUV per il 2022

Nella giornata di ieri Fiat ha confermato in Brasile il lancio di un secondo SUV coupè per il 2022
fiat-novita

Fiat do Brasil è prossima a festeggiare i 45 anni dal lancio della sua prima vettura in Brasile, la piccola 147. E oltre all’anniversario, il costruttore festeggia anche le buone vendite. Fiat Strada è stata l’auto più venduta nel paese in quella prima quindicina di giorni e il duo Argo e Mobi ha ottenuto buoni numeri. La principale casa automobilistica italiana è stata responsabile del 22,23 per cento delle vendite di auto nuove nella prima metà del 2021 in Brasile. Martedì 6 luglio, il produttore automobilistico originario di Torino ha tenuto una conferenza stampa su questo buon andamento delle vendite. Oltre a commentare i risultati, sono state confermate due notizie.

La prima notizia è stata la conferma di un secondo SUV da lanciare nel 2022, dopo il Pulse che debutterà a breve. Non sono state rivelate ulteriori informazioni sul modello, ma le foto spia diffuse nei giorni scorsi e il concept Fastback 2018 forniscono alcune informazioni sul SUV. Secondo Marlos Ney Vidal, di Autos Segredos, il nuovo modello del marchio italiano sarà un coupé SUV realizzato sulla stessa piattaforma della Pulse. L’auto già adesso viene guidata lungo le strade del Brasile travestita da Cronos. Il SUV coupé avrà dimensioni maggiori e si posizionerà tra la Pulse e la Jeep Renegade.

A differenza di altri paesi, il Brasile è ancora agli inizi nell’offerta di auto elettriche. Fiat sarà presto un altro produttore nella lista di quelli che offrono elettrico del Paese, confermando l’arrivo della nuova generazione della 500. Secondo a AutoPapo, arriverà nel mese di agosto. Insomma tanta carne al fuoco per il marchio italiano di Stellantis che dunque conferma il lancio nel 2022 di questo atteso suo secondo SUV Coupè conosciuto con il nome di Progetto 376.

Ti potrebbe interessare: Fiat 500 elettrica per la prima volta esce dall’Europa e arriva in Israele

Fiat Fastback
Nella giornata di ieri Fiat ha confermato in Brasile il lancio di un secondo SUV coupè per il 2022

Ti potrebbe interessare: Fiat continua a primeggiare a giugno in Brasile

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share