Fiat Chrysler Automobiles (FCA), che ora si chiama Stellantis dopo l’unione con il PSA, ha guidato il mercato delle auto e dei camion leggeri in Brasile e più in generale in America Latina nel 2020 ed è stata anche l’azienda del settore che ha ulteriormente ampliato le sue vendite in Argentina rispetto al l’anno scorso. Queste cifre non riflettono ancora le prestazioni di Peugeot e Citroen, che ora fanno parte del gruppo.
Fiat Chrysler ha guidato il mercato delle auto in America Latina nel 2020
Fiat Chrysler Automobiles ha chiuso l’anno con oltre 502 mila veicoli venduti in America Latina (escluso il Messico), guidando le vendite del settore con una quota di mercato del 16,5% e un aumento di 2,9 punti percentuali rispetto alla quota di mercato ottenuta nel 2019.
La buona performance è stata sfruttata per raggiungere la leadership nel mercato brasiliano, con 433,6 mila unità vendute e una quota di mercato del 22,2 per cento, e grazie alla capacità di reagire nel mercato argentino, in cui Fiat Chrysler Automobiles ha guadagnato 2,8 punti percentuali di quota di mercato rispetto all’anno precedente. Le cose dovrebbero migliorare ulteriormente in questo 2021 da poco iniziato sia grazie all’aggiunta dei marchi di PSA e anche grazie alle tante novità previste nella gamma di Fiat e Jeep.
Ricordiamo infatti che nel corso del 2021 saranno presentate tante novità importanti tra cui spiccano un nuovo B-SUV di Fiat su base Argo, il restyling del pickup Fiat Toro e una nuova Jeep a 7 posti. Si tratta di auto destinate a far crescere ulteriormente la leadership del gruppo Stellantis in America Latina. Questo certamente nel 2021 ma anche nei prossimi anni.
Ti potrebbe interessare: I dipendenti Fiat Chrysler dello stabilimento di Belvidere riceveranno presto il vaccino per COVID-19
Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles Italy: la divisione italiana del gruppo italo americano denunciata per mascherine non a norma