Fiat Chrysler guarda a Toledo per un nuovo impianto

Fiat Chrysler
Fiat Chrysler

Secondo il sindaco di Toledo Wade Kapszukiewicz, Fiat Chrysler Automobiles prevede di investire 23 milioni di dollari in un impianto di produzione di veicoli di 250.000 piedi quadrati a Toledo, Ohio, per supportare la produzione nelle vicinanze della Jeep Wrangler e Gladiator.

In un comunicato stampa del venerdì, Kapszukiewicz ha detto che il consiglio comunale di Toledo voterà la prossima settimana se autorizzare la vendita e lo sviluppo della proprietà, che sarebbe gestita da un fornitore e impiegherà circa 300 lavoratori. Il sito in precedenza ospitava le operazioni per un fornitore di tessuti automobilistici e un fornitore di servizi di emergenza per ambulanze.

Se approvato, la città venderebbe la proprietà per $ 1. Se FCA non riuscirà a sviluppare il sito per l’uso previsto entro quattro anni, Toledo avrebbe anche la possibilità di riacquistare la proprietà per $ 1.

L’iconico marchio Jeep ha un legame e una storia speciali con Toledo e tutti i suoi residenti”, ha affermato FCA in una nota. “Apprezziamo la considerazione del Consiglio Comunale di questa proposta e vorremmo ringraziare la Città di Toledo e l’Ufficio del Sindaco per tutti i loro sforzi. Al momento non abbiamo ulteriori dettagli da fornire “.

Kapszukiewicz ha affermato che Fiat Chrysler sta valutando “numerosi scenari su come espandere la produzione” presso il complesso di Toledo. “Nel tentativo di mantenere la forza lavoro esistente della struttura e la produzione della Jeep Wrangler, che viene prodotta solo a Toledo, la città ha collaborato in modo proattivo con i suoi partner di sviluppo economico, tra cui JobsOhio, per riqualificare le proprietà con Textileather e MedCorp in un Un sito di 40 acri pronto per lo sviluppo “, ha detto.

“In definitiva, siamo riusciti a raggiungere i nostri obiettivi di fidelizzazione e siamo molto lieti di annunciare oggi che i nostri sforzi proattivi stanno dando i loro frutti sotto forma di nuovi posti di lavoro e investimenti privati ​​per la nostra comunità. Questi lavori sono necessari ora più che mai mentre ci riprendiamo dalla pandemia “.

Ti potrebbe interessare: La tanto attesa Jeep a sette posti avvistata in Europa

Articoli Suggeriti
Total
0
Share