Fiat Argo Trekking nonostante l’arrivo di Fiat Pulse è stato confermato ma avrà solo un motore 1.3 Firefly e cambio manuale. Il cambiamento visivo sarà limitato al paraurti anteriore. In Brasile hanno scoperto che l’ Argo Trekking non solo sopravviverà al Pulse ma subirà un aggiornamento al design nel 2023. La versione crossoverizzata di Argo viene venduta oggi ad un prezzo molto vicino al SUV e questo ha fatto sorgere la domanda se dovesse continuare ad essere offerto.
Tuttavia, Fiat Argo Trekking ha una buona quota nelle vendite totali del portello. Finora quest’anno, la versione avventurosa rappresenta il 26% delle vendite e questo dovrebbe essere il motivo del suo mantenimento. Per fare ciò, la versione avventurosa subirà un restyling. La modifica sarà limitata al paraurti anteriore, i fari e il cofano saranno mantenuti. Abbiamo scoperto che il cambiamento assomiglierà al tipo a croce con la griglia principale affusolata. Per darvi un’idea di come potrebbe essere il nuovo look che debutterà a metà del 2022, abbiamo chiesto a Du Oliveira di mescolare elementi visivi del modello italiano con il portello venduto in Brasile.
Come mostrato qui in Autos Segredos il 6 novembre, Fiat ha una versione jolly del Pulse chiamata 1.3 MT che potrebbe essere una nuova opzione per accedere alla linea SUV. Se la versione avrà successo, Fiat dovrebbe rivedere i prezzi di Argo Trekking e anche il suo elenco di opzioni in modo che possano vivere in armonia.
Quel che è certo è che Fiat Argo Trekking non avrà trasmissione CVT e la sua dotazione meccanica sarà limitata al motore 1.3 Firefly e al cambio manuale. Fiat Argo Trekking avrà lo stesso motore 1.3 del Pulse con valori di potenza e coppia inferiori. Ricalibrata in base al nuovo protocollo emissioni, la potenza con benzina è di 98 CV a 6.250 giri e coppia di 13,2 kgfm a 4.250 giri, con etanolo la potenza è di 107 CV a 6.250 giri e coppia di 13,4 kgfm a 4.000 giri.
Ti potrebbe interessare: Fiat Argo guida le vendite nella prima metà di ottobre in Brasile