Fiat Argo accelera per diventare leader a maggio nel mercato auto del Brasile. La berlina compatta del marchio italiano ha già 3.000 unità di differenza rispetto a Fiat Mobi, la seconda classificata tra le auto nelle vendite parziali del mese. Con oltre 8.500 unità, Argo dovrebbe chiudere a maggio sopra le 10.000 unità vendute, un risultato importante per la compatta prodotta a Betim e diventata il best seller di Fiat sin dal suo lancio.
Fiat Argo si appresta a diventare leader delle vendite in Brasile a maggio
Senza la presenza di Chevrolet Onix, che attualmente fatica a restare nella Top 10 a causa di problemi relativi alla produzione, Fiat Argo è libera di accelerare, soprattutto dopo che l’HB20 non ha mostrato la forza adeguata per poter prendere il posto della Chevrolet. Con l’assenza di Ka, uscito di scena l’11 gennaio, il modello di Fiat è riuscito ad ottenere la leadership scalzando anche Fiat Mobi.
Oltre a questa doppietta tra le auto, la principale casa automobilistica italiana ottiene in Brasile la leadership anche tra i veicoli commerciali leggeri, dove il pickup Fiat Strada non è più il veicolo più venduto a maggio, avendo finora immatricolato poco più di 6.700 unità ma rimane comunque il più popolare tra i veicoli commerciali leggeri.
Fiat Argo ha una grande possibilità di confermare questa leadership nei sette giorni lavorativi rimasti alla fine del mese. Il modello compatto di Fiat dunque potrebbe essere l’ennesimo modello di Fiat a raggiungere il primato di vendite in Brasile. Vedremo dunque se anche nel mese di maggio Fiat riuscirà a garantirsi la leadership dei modelli più venduti nell’importante mercato auto del Brasile come già avvenuto anche nei mesi scorsi.
Ti potrebbe interessare: Fiat Argo 1.0: le principali caratteristiche del modello entry
Ti potrebbe interessare: Fiat Argo: il SUV inizia a girare a San Paolo, in Brasile