Fiat Strada Ranch 2022: nuovi avvistamenti con cambio CVT

Fiat Strada Ranch 2022: nuovi avvistamenti con cambio CVT
Fiat Strada Ranch 2022: nuovi avvistamenti con cambio CVT

La seconda generazione della Fiat Strada è diventata una sorta di best seller da quando è arrivata sul mercato brasiliano nel luglio 2020. Oltre 40.000 unità sono state vendute durante il primo mese completo di vendite, nel mercato locale. L’utilitaria Sport Utility Pickup (SUP) da allora ha preso d’assalto il mondo latinoamericano sia nella sua forma di Fiat Strada che nella versione ribattezzata Ram 700.

Fiat Strada 2022: la scheda tecnica

Basata sulla piattaforma Modular Platform Pickup (MPP) di Fiat, progettata esclusivamente per i modelli Strada e 700, lo Sport Utility Pickup (SUP) a quattro porte presenta due diversi propulsori a seconda dell’allestimento. Il motore di base è un quattro cilindri in linea FIRE da 1,4 litri che produce 88 cavalli con l’etanolo. Se alimentato a benzina, i cavalli scendono a 85. C’è un quattro cilindri in linea FIREFLY da 1,3 litri opzionale che eroga 109 cavalli con etanolo e 101 cv con la benzina. Attualmente, tutti i pickup Fiat Strada e Ram 700 sono disponibili solo con cambio manuale a 5 marce. Ma potrebbero esserci novità a breve.

I ragazzi di Autos Segredos hanno individuato un paio di prototipi di Fiat Strada in fase di test su strade pubbliche in Brasile con mimetizzazioni sui cruscotti e vetri oscurati. Le loro fonti indicano che il camuffamento interno nasconde un nuovo selettore di marcia automatico per una nuova trasmissione a variazione continua (CVT) di Aisin.

Autos Segredos ha affermato che il nuovo CVT sarà dotato di un convertitore di coppia che sarà la stessa configurazione di quello che si trova sulla Toyota Yaris con specifiche brasiliane e presenta 7 marce. Gli allestimenti visti per strada cono il Volcano e il modello Ranch. Quest’ultimo è quello più costoso. Il prototipo di Fiat Strada Ranch presentava pneumatici 205/60 R15 Pirelli Scorpion ATR e cerchi in alluminio da 15 pollici e aveva pedane laterali e paraspruzzi come quelli trovati sul Toro Ranch. Vedremo nei prossimi mesi se sapremo altri dettagli. L’adozione del cambio manuale, sicuramente potrebbe aiutare a competere con veicoli con più accessori.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share