Fiat sta iniziando un nuovo capitolo della sua storia in Brasile per quanto riguarda le sue concessionarie. L’idea è principalmente quella di garantire un servizio migliore per il cliente attraverso un’esperienza migliore non solo al momento di guidare le auto del marchio italiano, ma anche al momento della ricerca, dell’acquisto e dell’assistenza post vendita. L’italianità ha una forte presenza in questa nuova fase del marchio e uno dei modi per esplicare ciò è attraverso la partnership tra Fiat e illycaffè, leader globale nel settore dell’alta qualità e del caffè coltivato in modo sostenibile, fondato in Italia oltre 80 anni fa.
“Il nostro obiettivo è migliorare l’esperienza complessiva del cliente nel punto vendita. Pertanto, sfruttiamo la sinergia tra le passioni comuni di brasiliani e italiani per auto e caffè. Uniamo i nostri marchi con la stessa origine in una partnership senza precedenti, che si materializza nella rete di rivenditori. Siamo sicuri che questa iniziativa sorprenderà i nostri clienti, che rimarranno incantati dal design italiano delle nostre auto, con la cura che offriamo nel servizio e nel servizio e, naturalmente, con il caffè super esclusivo che verrà offerto a ciascuno. di loro ”, commenta Herlander Zola, direttore del marchio Fiat per l’America Latina e direttore commerciale della Fiat in Brasile.
“Questa partnership arriva al momento giusto per noi. Dopo 10 anni di sviluppo del mercato nelle grandi città, ora vogliamo aumentare la nostra capillarità e raggiungere città lontane dalle grandi città. Questo accordo con Fiat, che ha oltre 500 concessionari in tutto il paese, potrebbe sicuramente aiutarci a cambiare i percorsi del nostro marchio qui “, afferma Frederico Canepa, CEO di Illy in Brasile. “Le nostre somiglianze vanno oltre l’origine. Illycaffè ha una tradizione di innovazione nel mercato, così come la classica ma all’avanguardia Fiat. Scommettiamo molto su questa partnership “, aggiunge.