Fiat 500e arriverà in Brasile nella versione top Icon

Sarà la versione top di gamma Icon la prima Fiat 500e ad essere commercializzata in Brasile
Fiat 500e
Fiat 500e

Una delle novità di Fiat in Brasile è l’arrivo dell’emblematica Fiat 500e. L’auto elettrica urbana è stata omologata poco più di un mese fa ed è stata persino avvistata nel Paese. Pertanto, sarà la versione top di Icon scelta per essere commercializzata in quel mercato che per Fiat è molto importante.

Anche se il piano di Stellantis per il paese prevede di concentrarsi solo sui veicoli a combustione, la Fiat 500e fa parte della strategia di elettrificazione globale del gruppo. Sarà quindi il secondo modello elettrico ad essere venduto nel territorio nazionale. La Peugeot 208 e-GT è stata la prima ad arrivare in Brasile di Stellantis.

Finora, l’unica versione registrata con l’INPI è Icon. Essa dispone di un motore elettrico anteriore da 87 kW che genera fino a 118 cavalli e 22,4 mkgf di coppia. Il set è in grado di far accelerare l’auto compatta da 0 a 100 km / h in 9 secondi. La velocità massima non supera i 150 km / h.

A seconda delle dimensioni dell’auto, la piccola batteria che alimenta il set ha 42 kWh. Questo è sufficiente per fornire un’autonomia fino a 322 nello standard WLTP.

Per caricarla, ci sono due modi. Nel primo, basta collegarla a una fonte di alimentazione a corrente alternata da 11kW. Pertanto, sono necessarie circa 4 ore e 15 minuti per raggiungere la carica completa. In un caricabatterie CC veloce, la carica è completa all’80% in circa 35 minuti.

Fiat 500e costa circa 32mila euro, ovvero circa 218mila R $ senza tasse incluse. Il valore, ancora inaccessibile a buona parte della popolazione brasiliana, è leggermente inferiore a quello dei concorrenti elettrici Nissan Leaf (R $ 239.900) e Chevrolet Bolt (R $ 274 mila).

Inoltre, il modello si concentrerà su una nicchia molto specifica. Perché anche le sue dimensioni non corrispondono al prezzo: la vettura infatti è lunga appena 3,63 metri, alte 1,52 m, larghe 1,90 me 2,32 m tra i passi. Il volume del bagagliaio è di soli solo 185 litri.

All’interno, Fiat 500e dispone di aria condizionata, sistema multimediale di ricarica wireless, Uconnect NAV 10.25 ″ con Apple CarPlay e Android Auto, Keyless Entry e Keyless Go e finestrini elettrici. Inoltre, adotta luci di marcia diurna a LED e assistenza come avviso di cambio corsia e pilota automatico adattivo con frenata di emergenza.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share