Fiat 500: l’elettrica piace sempre di più, arriva un altro premio

La city car è Auto Europa 2022
Fiat 500

In produzione da poco più di un anno, nello stabilimento di Mirafiori, la Fiat 500 Elettrica rappresenta il futuro di Fiat e del brand 500. La city car si è subito affermata come l’auto elettrica più venduta in Italia ed anche nel resto d’Europa sta facendo registrare risultati di vendita più che soddisfacenti. In questi mesi, la 500 a zero emissioni ha riscosso notevoli consensi raccogliendo premi in tutto il mondo.

Il palmares della Fiat 500 si espande oggi con un nuovo riconoscimento. La vettura prodotta a Mirafiori, infatti, è stata nominata Auto Europa 2022. Il premio arriva dai soci dell’Unione Italiana Giornalisti dell’Automotive UIGA ed è stato assegnato tenendo conto anche dei voti di una giuria popolare e di alcuni opinion leader del Paese. Il premio certifica ancora una volta il successo della Fiat 500.

La vettura è stata valutata come la migliore auto prodotta e commercializzata in Europa tenendo conto di design, comfort, dinamicità e completezza di gamma. Il premio è stato assegnato alla 500 che ha superato altre sei finaliste (l’elettrica Audi Q4 e-tron, la Bmw Serie 4, la Cupra Formentor, la Dacia Sandero, la Hyundai Tucson e la Nissan Qashqai). Si tratta, quindi, di un nuovo importante premio per la city car a zero emissioni.

Gaetano Cesarano, presidente di UIGA, commenta così la vittoria della city car di casa Fiat: “Il successo della Fiat Nuova 500 elettrica attesta la grande capacità innovativa del Gruppo Stellantis attraverso un’icona del design italiano, nel solco della tradizione ma con uno sguardo al futuro. Si tratta di indicatori strategici di come si possa vincere la sfida della e-mobility facendo leva sullo stile e sulla capacità di muovere le emozioni ancora prima delle persone”.

La nuova 500
La nuova 500

Da notare che il successo della Fiat 500 Elettrica riporta un’auto italiana a vincere il premio Auto Europa dopo diversi anni. L’ultimo modello di un brand italiano ad aver vinto il titolo è stata l’Alfa Romeo Giulia nel 2017. Negli ultimi anni, invece, si è registrato un poker francese con Citroen C3, DS 7 Crossback, Renault Clio e Peugeot 2008.

Per quanto riguarda il marchio Fiat, invece, l’ultima vittoria risale al 2008 grazie proprio alla Fiat 500 (in versione benzina). In precedenza, il premio è stato vinto anche dalla Grande Punto, nel 2006, dalla Panda, nel 2004 e da diversi altri modelli nel secolo scorso.

Continuano i successi per la Fiat 500 Elettrica

In pochi mesi, la Fiat 500 Elettrica si è affermata sul mercato come uno dei modelli più interessati del momento. A distanza di un anno dal debutto commerciale, la city car del marchio italiano continua a raccogliere riconoscimenti in tutta Europa (l’ultimo prima di Auto Europa 2022 è arrivato dal Regno Unito).

Il progetto è, quindi, un vero e proprio successo e sta facendo registrare anche ottimi dati di vendita, segno che il primo passo di Fiat verso l’elettrico è stato ben accolto dal mercato. Anche nel corso dei prossimi anni, il brand continuerà a puntare sulla sua 500 a zero emissioni. In futuro la vettura dovrebbe arrivare anche in altri mercati internazionali (attualmente è in vendita in Israele e Brasile oltre che in Europa per registrare un ulteriore passo in avanti per le vendite. Continuate, quindi, a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share