Fiat 500 guida le vendite in Europa del marchio

La 500 supera la Panda ed è il modello più venduto di Fiat
Fiat 500

Il marchio Fiat attende di avviare un corposo programma di rinnovamento della sua gamma, attualmente composta da diversi modelli con molti anni sulle spalle, ed oggi può guardare con fiducia al futuro grazie al successo della Fiat 500. La city car del marchio italiano, spinta dalle tante richieste in arrivo per la nuova 500 Elettrica, sta facendo registrare ottimi risultati di vendita in Europa, guidando l’intero marchio.

Ecco come stanno andando le vendite di Fiat in Europa:

Vendite Fiat in Europa: la 500 supera la Panda ed è la più venduta, cresce la 500X

La Fiat 500 è il modello Fiat più venduto in Europa dopo i primi sette mesi dell’anno (periodo gennaio – luglio 2021). La city car del marchio italiano, infatti, dopo un mese di luglio con 12 mila unità vendute (-12%) chiude il parziale annuo con 109 mila unità vendute in Europa facendo segnare un ottimo +52.7% rispetto allo scorso anno.

Il dato è strettamente legato al crollo del mercato registrato nel 2020 a causa della pandemia ed al debutto della 500 Elettrica (i dati della city car a zero emissioni sono inclusi nei dati complessivi della 500 e vanno quindi sommati a quelli della 500 a benzina e della Hybrid). Si tratta, in ogni caso, di un risultato molto positivo per la city car che guida il segmento A del mercato e si piazza al 15° posto tra i modelli più venduti in Europa.

Alle spalle della Fiat 500, tra i modelli più venduti del brand, c’è la Fiat Panda. La city car prodotta a Pomigliano d’Arco registra un mese di luglio da 9 mila unità vendute (-37%) chiudendo i primi sette mesi dell’anno con un totale di 88 mila unità vendute ed un miglioramento del +20% rispetto ai dati raccolti lo scorso anno.

Complessivamente, Panda e 500 totalizzano poco meno di 200 mila unità vendute nel corso dei primi sette mesi del 2021. Le due vetture confermano la leadership di Fiat nel segmento A del mercato, da anni terra di conquista per il brand torinese.

fiat panda 500

In crescita la Fiat 500X, cala la Fiat Tipo

Terza posizione per la Fiat 500X. Il crossover compatto prodotto nello stabilimento di Melfi fa segnare 40 mila unità vendute nel corso dei primi sette mesi del 2021. Per la 500X si registra una crescita del +31% nel confronto con i dati raccolti dalla vettura lo scorso anno. Nonostante le difficoltà registrate nello stabilimento lucano, i dati della 500X fanno ben sperare per il futuro.

Continua, nonostante l’aggiornamento arrivato sul finire del 2020, la crisi della Fiat Tipo. La famiglia di segmento C del marchio italiano si ferma a 25 mila unità vendute con un calo del -13% rispetto al 2020. Da segnalare la leggera crescita (+9.5%) per la 500L che però si ferma ad appena 13 mila unità vendute nel corso dei primi sette mesi dell’anno.

Da segnalare, infine, le 33 mila unità vendute del Fiat Ducato. Il veicolo commerciale di Fiat Professional fa segnare una crescita del +5% rispetto ai dati dello scorso anno. Ulteriori dettagli sulle vendite del brand e dei suoi modelli arriveranno nel corso delle prossime settimane, prima con i dati relativi ad agosto e poi con quelli di tutto il terzo trimestre del 2021. Continuate, quindi, a seguirci per saperne di più.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share