La nuova Fiat 500 EV è stata premiata come Auto dell’anno da Driving Electric. È la prima auto elettrica del marchio ad essere venduta in Europa e, nonostante sia simile alla 500 benzina standard, si trova su una piattaforma completamente diversa, progettata con l’elettrificazione al centro dell’attenzione e che consente l’introduzione di una gamma di tecnologie connesse e di assistenza alla guida.
La nuova Fiat 500 EV è stata premiata come Auto dell’anno da Driving Electric
Sulla nuova Fiat 500 EV sono disponibili due pacchi batteria: 24kWh e 40kWh, con quest’ultimo che offre un’impressionante autonomia elettrica di300 km, che è più della maggior parte dei suoi concorrenti. E anche se non arriverà nelle concessionarie fino a marzo, ha già conquistato il titolo di Auto dell’anno 2021 del sito web di veicoli elettrificati DrivingElectric.
Le dichiarazioni di Richard Ingram, direttore di Driving Electric
Richard Ingram, direttore di Driving Electric, ha dichiarato: “Il vincitore del nostro titolo di Car of the Year deve essere più di una buona macchina elettrica: deve far progredire il settore in grande stile e distinguersi davvero dalla concorrenza.
“La nuovissima Fiat 500 esclusivamente elettrica fa proprio questo, con il suo stile aggiornato con gusto, gli interni high-tech e la gamma utilizzabile esclusivamente elettrica. La ciliegina su questa torta impressionante è un prezzo soddisfacente: la nuova Fiat 500 parte da meno di 20mila euro- e come tale, è davvero un degno vincitore della classifica generale di DrivingElectric Car of the Year “.
Per il resto Volkswagen ID.3 è stata nominata “Migliore auto elettrica per famiglie”, mentre la Honda Jazz ha ottenuto il titolo di “Migliore piccola ibrida”. In termini di premi per le auto usate, la Nissan Leaf è stata nominata la migliore auto elettrica usata, con Kia Niro PHEV e Toyota Prius premiate rispettivamente come miglior ibrida plug-in usata e ibrida migliore usata.
Ti potrebbe interessare: Fiat: la principale casa automobilistica italiana richiama in Brasile le sue Mobi e Grand Siena per rischio caduta specchietti
Ti potrebbe interessare: Stellantis: la fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA sarà completata il 4 gennaio?