Fiat 500 eletta miglior auto elettrica nel Regno Unito

Nuovo riconoscimento per la 500
fiat 500 elettrica

Continua il successo della Nuova Fiat 500 Elettrica. La city car a zero emissioni, a meno di un anno dal suo debutto commerciale, continua a raccogliere importanti riconoscimenti ed a registrare dati di vendita soddisfacenti. La versione elettrica della 500, prodotta ricordiamo nello stabilimento di Mirafiori, ha ottenuto un nuovo riconoscimento. Nell’ambito della rassegna Marie Claire UK Sustainability Awards nel Regno Unito, infatti, la Fiat 500 è stata eletta miglior auto elettrica sul mercato.

La combinazione tra un design elegante e moderno, senza perdere d’occhio la tradizione, la grande autonomia di funzionamento, per un’elettrica con dimensioni così compatte, e l’elevato livello di tecnologia a bordo hanno convinto la giuria ad assegnare il premio di miglior elettrica alla Fiat 500. A garantire il successo della vettura c’è anche l’attenzione alla sostenibilità che Fiat ha seguito nel programma di sviluppo. Oltre al propulsore a zero emissioni, infatti, bisogna segnalare anche i sedili Seaqual prodotti con plastica riciclata (proveniente in parte dal mare).

In pochi mesi, la Fiat 500 Elettrica ha già raccolto diversi riconoscimenti, in particolare nel Regno Unito. Tra i premi già assegnati alla city car a zero emissioni di casa Fiat ricordiamo riconoscimenti come Car of the Year di Electrifying, City car of the Year di Auto Express e Best Small Electric Car for the City di What Car?. La vettura continua a convincere la critica e sembra aver convinto anche gli utenti stando ai recenti rumors su di un forte aumento della produzione.

La Fiat 500 Elettrica è già un successo

Il successo di una vettura non viene decretato soltanto dai (tanti) premi ricevuti. Oltre ai vari riconoscimenti arrivati in questi mesi, la Fiat 500 Elettrica sembra finalmente registrare un’accelerazione significativa per quanto riguarda le vendite, anche grazie ai vari incentivi statali per sostenere la vendita delle elettriche ed all’espansione dei mercati di commercializzazione.

Stellantis, infatti, ha avvisato recentemente i suoi fornitori in merito ad un possibile incremento del target produttivo della vettura, attualmente fissato a 70 mila unità. Secondo l’azienda, in futuro, la city car potrebbe arrivare a 100 mila unità o addirittura a 140 mila unità prodotte all’anno. Maggiori dettagli sul futuro della city car arriveranno di certo nel corso delle prossime settimane.

Di certo, gli ottimi riscontri arrivati in questi mesi e la possibilità di contare su di una gamma molto articolata, in cui spicca l’inedita versione 3+1, rappresentano punti di forza significativi per la nuova Fiat 500 Elettrica. Nel corso dei prossimi anni la vettura continuerà a rappresentare un importante riferimento della gamma Fiat. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Fiat Pulse

Fiat Pulse: eccolo dal vivo

Quando attraverso alcune foto è stato svelato il SUV Fiat Pulse nella finale BBB21, il pubblico non aveva…
Total
0
Share