Ferrari V6 ibrida si mostra in nuove foto spia

Il nuovo motore ibrido potrebbe essere utilizzato anche dal Purosangue
Ferrari V6 ibrido

Tra le prossime novità in arrivo da Ferrari c’è anche l’attesissima nuova supercar dotata dell’inedito V6 ibrido. Il progetto è in sviluppo da tempo e dovrebbe essere svelato nel corso del secondo semestre del 2021. Secondo alcune indiscrezioni, non ancora confermate, la presentazione potrebbe avvenire a settembre. In attesa di maggiori dettagli ufficiali, il progetto continua a mostrarsi in strada.

In queste ore, infatti, sono emerse nuove foto spia della futura Ferrari V6 ibrida. Il prototipo della nuova supercar elettrificata sempre essere sempre più vicino alla versione definitiva, segno che lo sviluppo è arrivato ad un punto decisamente avanzato e che i rumors in merito ad un imminente debutto potrebbero essere fondati.

Ecco le ultime foto spia della futura ibrida di casa Ferrari:

Secondo le indiscrezioni di queste ultime settimane, la nuova Ferrari con motore V6 ibrido dovrebbe essere un modello meno estremo dell’altra ibrida di Maranello, la Ferrari SF90 Stradale che può contare su un V8 ibrido e su di un totale di 1000 CV di potenza. La nuova V6, invece, dovrebbe arrivare intorno ai 700 CV di potenza. Grazie al pacco batterie integrato, inoltre, la vettura dovrebbe essere in grado di garantire un funzionamento a zero emissioni di circa 30 chilometri, un plus non da poco per un utilizzo in città della supercar.

Il nuovo progetto dovrebbe far parlare di sé molto presto. I rumors su di una presentazione in estate si stanno moltiplicando. Maggiori dettagli su quella che sarà la seconda ibrida della gamma di Maranello potrebbero emergere già nel corso delle prossime settimane. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.

Il V6 ibrido potrebbe arrivare anche sul Purosangue

La nuova Ferrari con il V6 ibrido è molto attesa anche per un’altra ragione. Il nuovo V6 ibrido, infatti, potrebbe essere parte del progetto del nuovo Purosangue. Il primo SUV della casa di Maranello verrà presentato il prossimo anno per arrivare poi sul mercato nel corso del 2023. Il progetto è al centro di rumors e indiscrezioni da diverso tempo ed è già stato accostato a diverse motorizzazioni.

La possibilità che il Purosangue utilizzi il V6 ibrido che verrà svelato a breve dalla casa di Maranello è concreta. Di conseguenza, le prestazioni del nuovo sistema ibrido dovranno essere analizzate con molta attenzione anche in vista della sua possibile applicazione sul futuro SUV, un modello chiave per il futuro di casa Ferrari. Maggiori dettagli, anche in questo caso, arriveranno nel prossimo futuro.

Ricordiamo che il Purosangue è destinato a diventare il riferimento della gamma Ferrari (con buona pace per i puristi e gli appassionati che non rappresentano, purtroppo, il target di clienti della casa di Maranello). Il nuovo modello, come ribadito più volte dall’azienda, sarà una Ferrari a tutti gli effetti. La vettura, quindi, potrà contare su tanta sportività oltre che su di uno stile in linea con il resto della gamma.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share