La Ferrari, ha fatto un grande regalo al suo ex dipendente Kimi Raikkonen. La Ferrari ha regalato all’esperto pilota finlandese la sua monoposto SF71H, l’auto con cui il pilota ha vinto il Gran Premio degli Stati Uniti nel 2018, per il team. In maniera sorprendente Kimi ha vinto la gara sul Circuit of the Americas. Fu solo pochi giorni dopo che venne annunciato che sarebbe stato sostituito da Charles Leclerc. In quell’occasione l’ex campione del mondo ha vinto la battaglia con il pilota della Red Bull Max Verstappen e Mercedes Lewis Hamilton. Il finlandese non vinceva una gara di Formula 1 dal Gran Premio d’Australia del 2013, una vittoria con Lotus, 2044 giorni prima. Si tratta di un vero e proprio record per il campione del mondo di Formula 1 del 2007.
La Ferrari, ha fatto un grande regalo al suo ex dipendente di Kimi Raikkonen donandogli la monoposto con cui ha vinto il suo ultimo GP
Kimi Raikkonen ha pubblicato nei giorni scorsi un post su Instagram che lo mostrava mentre veniva aiutato a scaricare la Ferrari SF71H nel momento della consegna. Dopodiché, c’era un post che mostrava la monoposto di Formula 1 nella sua collezione nel suo garage, dove il finlandese sta cercando di mantenersi in forma in vista dell’inizio del campionato al momento fermato dallo scoppio dell’epidemia di Coronavirus, che ha portato al ritardo della stagione 2020.
Kimi Raikkonen nel 2020 correrà la sua seconda stagione con il team Alfa Romeo Racing. Il pilota finlandese sembra essere arrivato all’ultima stagione della sua lunghissima carriera. A fine anno infatti dovrebbe arrivare il ritiro del pilota che però al momento deve ancora essere ufficializzato. Al suo posto potrebbe arrivare il figlio del sette volte campione del mondo Michael Schumacher, Mick Schumacher.
Ti potrebbe interessare: Vettel è stato costretto a lasciare la Ferrari per le enormi critiche secondo Hakkinen