Ferrari sta costruendo una nuovissima hypercar per Le Mans

Ferrari sta costruendo una nuovissima hypercar per Le Mans
Ferrari Le Mans
Ferrari Le Mans

La Ferrari è probabilmente il produttore di supercar più iconico al mondo, ma prima di essere un costruttore di vetture stradali stellari, era una squadra di corse. È qui che la Ferrari ha costruito il suo nome, in particolare, nell’endurance. Ma nonostante una storia nelle corse di lungo formato, la sua ultima sfida per l’ambita vittoria complessiva della 24 Ore di Le Mans risale al 1971 con la Ferrari 512M. La casa automobilistica italiana ha poi abbandonato completamente lo sviluppo del prototipo e della classe GT nel 1973 per concentrarsi sulla Formula 1.

Ferrari ha annunciato la sua intenzione di sviluppare una nuova auto da corsa per Le Mans

La Ferrari ha impiegato solo due anni per portare a casa i titoli di piloti e costruttori in Formula 1 e diventare il marchio più riconosciuto al mondo. Tuttavia, con la modifica dei regolamenti che introducono una nuova classe Hypercar al FIA World Endurance Championship (WEC), la Ferrari tornerà a Le Mans per la vittoria assoluta., La Ferrari ha annunciato la sua intenzione di sviluppare una nuova auto da corsa per entrare nella serie inaugurale del 2023 della nuova classe.

“In oltre 70 anni di corse, sulle piste di tutto il mondo, abbiamo portato alla vittoria le nostre vetture a ruote chiuse esplorando soluzioni tecnologiche all’avanguardia: innovazioni che nascono dalla pista e rendono straordinaria ogni vettura stradale prodotta a Maranello”, ha affermato Il presidente della Ferrari John Elkann. “Con il nuovo programma Le Mans Hypercar, la Ferrari ribadisce ancora una volta il suo impegno sportivo e la sua determinazione ad essere protagonista nei maggiori eventi automobilistici mondiali”.

Nessun dettaglio viene ancora fornito dalla società italiana di supercar, ma la Ferrari dice che è “nelle fasi di progettazione e simulazione”. Se sarà basato sulla SF90 Stradale come immaginato nei rendering di seguito è indovinato da chiunque, ma potrebbe anche essere un nuovo successore della LaFerrari.

La Ferrari segue Toyota e Peugeot nel confermare che entrerà nella nuova classe e correrà insieme a Porsche, Audi e alla società boutique americana Scuderia Cameron Glickenhaus.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share