Ferrari SF90 Stradale: ecco l’esemplare color Rosso Taormina

La SF90 Stradale si colora di Rosso Taormina e conquista il web
Ferrari SF90 Stradale: ecco l'esemplare color Rosso Taormina

La Ferrari ha presentato una speciale SF90 Stradale che sta costruendo per celebrare il decimo anniversario del famoso roadtrip Ferrari Cavalcade. A catturare immediatamente l’attenzione e a far risaltare questa SF90 Stradale da un modello normale è la vernice color Rosso Taormina. Questi rendering rilasciati dalla Ferrari non sono della migliore qualità e probabilmente non rendono giustizia alla verniciatura, ma la casa automobilistica afferma che l’ombra di rosso trae ispirazione dalle pendici dell’Etna, il vulcano attivo in Sicilia.

Ferrari SF90 Stradale: come cambiano gli interni e l’estetica

Il Rosso Taormina è una tonalità di rosso molto diversa da quella che probabilmente sei abituato a vedere su una qualsiasi Ferrari. È molto scura e in questa SF90 è stata integrata con fibra di carbonio a vista attraverso lo splitter anteriore, le minigonne laterali, le prese d’aria laterali e il diffusore posteriore. La supercar a motore centrale presenta anche un tetto nero lucido.

Una manciata di altri tocchi e dettagli personalizzati sono stati apportati a questa Ferrari SF90. Ad esempio, presenta grandi decalcomanie sulle porte con il numero 39 e presenta anche piccole bandiere americane. Fa anche dondolare gli scudi del Cavallino Rampante sui pannelli dei quarti anteriori e ha pinze dei freni rosse.

Resta da vedere quanto l’abbia pagata la persona che a breve prenderà in consegna questa SF90 Stradale ma non possiamo immaginare che fosse a buon mercato. Anzi, essendo un veicolo unico, la sua quotazione salirà sicuramente negli anni. Non è solo l’estetica che presenta questi dettagli unici, poiché anche l’abitacolo è stato rivestito con inserti in Rosso Taormina abbinati su sedili, pannelli delle porte e tunnel di trasmissione. Anche le leve del cambio sono rifinite in rosso.

Vedremo chi sarà il fortunato proprietario e se riusciremo mai a vedere su strada questo esemplare con una colorazione unica. Dal vivo renderebbe sicuramente di più rispetto ai render ufficiali della Ferrari. Molto probabilmente, il prezzo sarà superiore al milione e quindi ben 5 volte il prezzo di una normale SF90 Stradale.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share