Ferrari Purosangue: un prototipo in azione in un nuovo video spia

Il nuovo SUV debutterà nel 2022
Ferrari Purosangue

Uno dei progetti più importanti per il futuro di Ferrari è rappresentato dal Ferrari Purosangue, il primo SUV che andrà ad ampliare la gamma della casa di Maranello nel corso dei prossimi anni. Il progetto è da tempo al centro di rumors e indiscrezioni ma la sua presentazione è ancora lontana. Attualmente, infatti, il Purosangue è ancora in fase di test e serviranno diversi mesi prima di raggiungere una fase finale.

Nel frattempo, però, Ferrari continua a testare in pista il suo Ferrari Purosangue. In queste ore, infatti, è apparso online un nuovo video spia, diffuso dal canale YouTube Varryx, che ci mostra un prototipo del SUV in azione. Il video offre una vera e propria anteprima sul Purosangue che, in questa veste prototipale, appare ancora con una carrozzeria ben protetta che non lascia trasparire alcun elemento.

Ecco il video spia che ci mostra il nuovo Ferrari Purosangue impegnato durante i test in pista sul tracciato di Fiorano.

Debutto nel 2022 per il nuovo Ferrari Purosangue?

Il progetto è al centro delle indiscrezioni da diversi anni ed è già stato confermato da tempo da Ferrari. Il nuovo SUV, primo modello di questa categoria della casa di Maranello, consentirà a Ferrari di compiere un importante passo in avanti per quanto riguarda i volumi di produzione, passando dalle attuali 10 mila unità all’anno ad almeno 15 mila unità all’anno.

Il nuovo Ferrari Purosangue conserverà il carattere sportivo e senza compromessi dei modelli della casa di Maranello ma proporrà una carrozzeria completamente differente rispetto ai progetti tradizionali della casa italiana. Il nuovo modello dovrebbe presentare la trazione integrale e poter contare su ottime prestazioni in modalità off road.

Al momento, le informazioni sul comparto tecnico del nuovo Ferrari Purosangue sono limitate. Il nuovo SUV, infatti, è stato accostato a diverse motorizzazioni ma, per ora, non c’è ancora una notizia ufficiale sulla questione. Nel futuro del Purosangue potrebbe esserci una motorizzazione V8 tradizionale oppure il nuovo V6 ibrido che debutterà quest’anno con una nuova supercar di Maranello.

La presentazione ufficiale del nuovo Ferrari Purosangue dovrebbe avvenire nel corso del 2022. Il nuovo modello della casa italiana, dopo la presentazione, sarà pronto per la commercializzazione non prima del 2023. Mancano, quindi, ancora diversi mesi al lancio del nuovo SUV, modello che andrà inevitabilmente a cambiare la storia di Ferrari. Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti sul progetto.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share