Un video pubblicato da Varryx su YouTube mostra il prototipo del SUV Ferrari Purosangue mentre effettua dei test nella pista di Fiorano vicino al quartier generale della Ferrari a Maranello. Si intuisce che in questo caso è il propulsore di Purosangue ad essere testato in maniera approfondita.
La clip che dura solo pochi minuti ci fa sentire il rombo del motore e la frenata dell’auto e ci fa vedere come questa si comporta in curva. Nonostante tutto, il veicolo di prova sembra notevolmente silenzioso considerando le sue dimensioni. Forse la cosa migliore è che non c’è assolutamente dubbio sul piacere sonoro di un motore Ferrari V12 quando il prototipo passa davanti alla telecamera. Potrebbe essere un SUV, ma è pur sempre una Ferrari.
Un video pubblicato da Varryx su YouTube mostra il prototipo del SUV Ferrari Purosangue mentre effettua dei test nella pista di Fiorano
Ricordiamo che in questo periodo Ferrari Purosangue viene testato anche sulle nevi del Nord Europa. Il SUV Purosangue porterà il suo motore in una configurazione anteriore-centrale, con la massa del V12 appoggiata appena dietro l’asse anteriore. Il cambio sarà posizionato nella parte posteriore, dando così al SUV una distribuzione dei pesi 50/50. Naturalmente, girerà tutte e quattro le ruote e, come la Ferrari GTC4Lusso che sostituisce, dovrebbero esserci alloggi confortevoli per quattro adulti all’interno.
Inoltre, come la Ferrari GTC4Lusso, è possibile che anche Ferrari Purosangue venga offerto con un modello V8 anche se questo video spia conferma un’opzione V12. Per quanto riguarda la risposta a tutte le nostre domande, c’è ancora uno sviluppo considerevole prima di arrivare a una rivelazione. Probabilmente infatti Ferrari non svelerà il suo primo SUV fino al 2022 come modello 2023. Vedremo dunque quali altre novità emergeranno a proposito di questo veicolo della casa del cavallino rampante nel corso dei prossimi mesi.