Ferrari Portofino: 3 kit performance by Novitec
Ferrari Portofino: 3 kit performance by Novitec

Novitec è uno dei tuner più famosi per ciò che riguarda le supercar e l’ultima notizia riguarda l’arrivo di 3 kit performance atte ad elaborare la Ferrari Portofino. Con le modifiche effettuate dal tuner, le prestazioni sono sensibilmente migliorate: la potenza massima sale a 684 cv e 871 Nm di coppia. 

Lo scatto da 0 a 100 km/h viene coperto in 3.2 secondi (contro i 3.5 della versione di serie) e la velocità massima sale a 325 km/h (contro i 320 della versione originale).

Le tre elaborazioni di Novitec della Ferrari Portofino

Per toccare questi numeri Novitec ha proposto una nuova mappatura chiamata N-TRONIC. Con la versione base del kit la potenza sale a 668 cv e 851 Nm di coppia. Tra i miglioramenti ci sono anche nuovi scarichi con gestione del suono tramite le alette di scarico sportive. Questo sistema consente di risparmiare 11 kg sul peso complessivo.

Delle novità riguardano anche dei componenti aerodinamici in fibra di carbonio e altre chicche estetiche: paraurti posteriore in fibra di carbonio, spoiler posteriore, cerchi da 21 pollici all’anteriore e 22″ al posteriore disponibili in tanti colori diversi.

L’utilizzo di particolari molle sportive, che insieme all’installazione di un sistema idraulico, è possibile abbassare l’anteriore della vettura quando si raggiungono gli 80 km/h.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here