La Ferrari sta adocchiando Lewis Hamilton?

I media continuano a “pressare” per un possibile passaggio in Ferrari di Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
Lewis Hamilton

Mentre Michael Schumacher ha vinto cinque titoli con la squadra italiana, i campioni Fernando Alonso e Sebastian Vettel hanno fallito entrambi nel tentativo di riportare la Ferrari di nuovo in cima, lasciando Kimi Raikkonen (nel 2007) come ultimo campione del mondo. Inevitabilmente, con dubbi sulle intenzioni di Hamilton post-2020, a Mattia Binotto fu chiesto se la Ferrari fosse stata interessata al britannico se fosse diventato disponibile. “Lewis è sicuramente un pilota eccezionale, un pilota fantastico“, ha risposto l’italiano. “Sapere che è disponibile nel 2021 non può che renderci felici”.

Il futuro di Hamilton in Ferrari? Le parole di Toto Wolff

Ma onestamente è troppo presto per qualsiasi decisione“, ha continuato, “quindi siamo contenti dei piloti che abbiamo al momento e penso che sicuramente in una fase della prossima stagione inizieremo a discutere e capire cosa fare“. Hamilton ha recentemente ammesso che molto dipenderà da cosa, il capo squadra, Toto Wolff decide di fare. La Mercedes è ancora una delle numerose squadre a decidere il suo futuro oltre il 2020, e anche se il team tedesco rimarrà in F1, Hamilton ha ammesso che se l’austriaco non fosse al timone dovrebbe prendere in considerazione il proprio futuro nel team. Alla domanda sui commenti del britannico e sulla sua fiducia, Wolff ha detto ai giornalisti di Abu Dhabi: “Lewis ed io ci siamo avvicinati negli ultimi sette anni. Siamo finiti in Mercedes in contemporanea nel 2013 e penso che noi abbiamo accumulato tra di noi molta fiducia. Allo stesso tempo, noi due facciamo parte di un’organizzazione più ampia in cui tutti giocano un ruolo fondamentale nel loro settore di competenza. Mi piacerebbe anche sapere dove va o se rimane nel futuro. E stiamo discutendo del futuro e penso che sia molto importante tra noi due , come per molti altri che hanno svolto un ruolo importante all’interno di quella squadra. Vedremo questo inverno il da farsi”. 

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share