Ecclestone: il passaggio di Vettel alla Mercedes sarebbe buono per la Formula 1

L’ex capo della Formula 1 Bernie Ecclestone vorrebbe vedere Sebastian Vettel unirsi alla Mercedes nel 2021
Bernie Ecclestone
Bernie Ecclestone

L’ex capo della Formula 1 Bernie Ecclestone vorrebbe vedere Sebastian Vettel unirsi alla Mercedes nel 2021, scatenando uno scontro tra titani con Lewis Hamilton. La Mercedes ha goduto di un’atmosfera più armoniosa all’interno del box dalla partenza di Nico Rosberg come campione alla fine del 2016, ma Ecclestone vuole che il dramma ritorni con un super team Hamilton-Vettel nel 2021. “Mi piacerebbe vederlo [Vettel] in Mercedes”, ha detto Ecclestone a RTL. “Ovviamente, mi piacerebbe vederlo contro Lewis Hamilton.

L’ex capo della Formula 1 Bernie Ecclestone vorrebbe vedere Sebastian Vettel unirsi alla Mercedes nel 2021

“Penso che sarebbe positivo per la Formula 1, buono per lo sport, buono per le persone che stanno guardando la Formula 1.” La rivalità tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel raggiunse il culmine nel Grand Prix dell’Azerbaigian 2017, quando il pilota tedesco, credendo che Hamilton lo avesse frenato, si affiancò alla Mercedes e le due auto si toccarono. Da allora, i due piloti hanno sviluppato un sano rispetto per l’uno e l’altro. Bernie Ecclestone ha aggiunto: “Penso che entrambi vadano d’accordo senza problemi. Ma del resto parliamo di due grandi campioni, entrambi hanno un super talento.

Quindi, formerebbero una squadra super, super. Non vedo alcun problema con Lewis preoccupato e so che Sebastian vorrebbe avere l’opportunità di correre contro di lui” ha concluso l’ex numero uno della Formula 1. Vedremo dunque se il clamoroso passaggio del 4 volte campione del mondo alla Mercedes si concretizzerà così come auspicato dall’ex proprietario della massima competizione sportiva. Del resto lo stesso Toto Wolff nei giorni scorsi ha ammesso che quella di Vettel alla Mercedes potrebbe essere una grande operazione di marketing.

Ti potrebbe interessare: GP Australia: Vettel e Raikkonen non avevano aspettato l’annullamento ma avevano già lasciato la pista

Bernie Ecclestone
L’ex capo della Formula 1 Bernie Ecclestone vorrebbe vedere Sebastian Vettel unirsi alla Mercedes nel 2021

Ti potrebbe interessare: “Carlos Sainz ha davvero combattuto per essere dove si trova ora”

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share