Ferrari

“Carlos Sainz ha davvero combattuto per essere dove si trova ora”

Carlos Sainz

Carlos Sainz ha finalmente trovato un posto in una squadra di vertice, con il suo trasferimento in Ferrari nel 2021. Secondo lo sviluppatore Carmen Jordá, lo spagnolo si è guadagnato quel posto. Durante la stagione 2019, Carlos Sainz ha ottenuto risultati impressionanti con la McLaren , tra cui un podio al Gran Premio del Brasile. Tuttavia, secondo le sue stesse parole, lo spagnolo era troppo lontano dalle prime posizioni per essere visto in televisione durante le gare. Questo cambierà nel 2021, quando finalmente riuscirà a guidare per una squadra di punta.

Il pilota spagnolo ha chiaramente ereditato il talento da suo padre, Carlos Sainz Senior, ma non è sempre facile avere un padre di successo. “Penso che Carlos sia chiaramente molto felice e io sono felice per suo padre. Penso che sia difficile per un pilota essere il figlio di un’icona. Alla fine devi sempre essere all’altezza delle aspettative di tuo padre e la gente continuerà a dire che tutto quello che fai è a causa del tuo cognome “, ha detto Carmen Jordá al canale Instagram del Circuito di Ricardo Tormo.

“Inoltre come pilota devi continuare a metterti alla prova. Non penso sia facile. Neanche per Carlos Sainz Sr., perché so che entrambi hanno combattuto per essere dove sono ora.” Secondo Jordá, Sainz Sr. negli scorsi anni, quando ancora il figlio non correva in F1, pensava addirittura che suo figlio non sarebbe riuscito ad arrivare in Formula 1, nonostante i negoziati in corso con Toro Rosso. “Carlos mi ha detto che non sapeva cosa fare. ‘Se non rapino una banca non so se mio figlio gareggerà in Formula 1′. Sappiamo tutti cos’è lo sport, gli sponsor e tutto il resto. Ma alla fine Carlos ha avuto la possibilità di correre con la Toro Rosso e ha mostrato che pilota è, un lavoratore laborioso e dedicato. Alla fine, quando si combinano talento e lavoro, si ottengono grandi risultati”, ha concluso Jordá.

Ti potrebbe interessare: Ecclestone suggerisce alla Ferrari di prendere Flavio Briatore in sostituzione di Binotto

Notizie Correlate
Ferrari

Damon Fryer ha trovato $ 25.000 di danni nascosti nella sua Ferrari 488 GTB usata

Ferrari

Ecco l'opinione di Chris Harris su Ferrari Purosangue

Ferrari

Ferrari Purosangue, più difficile da progettare della SF90 Stradale

Ferrari

Ferrari F8 Tributo viene nuovamente premiata agli sport auto Award 2020