La Ferrari conferma che Leclerc può restare avanti a Vettel

La Ferrari conferma che Leclerc può restare avanti a Vettel
La Ferrari conferma che Leclerc può restare avanti a Vettel

La Ferrari ha chiarito la sua posizione sugli ordini di squadra, confermando che Charles Leclerc è autorizzato a finire davanti al suo compagno di squadra. A Leclerc è stato ordinato di rimanere dietro a Sebastian Vettel quando ha raggiunto l’altra Ferrari negli ultimi giri del Gran Premio d’Australia.

Il team principal della Ferrari, Mattia Binotto, ha detto in precedenza che Vettel sarebbe stato favorito in alcuni scenari all’inizio della stagione. Tuttavia, parlando ai media ieri, Binotto ha confermato che questo non significa necessariamente che Leclerc debba cedere la sua posizione a Vettel.

Leclerc ha il via libera per una possibile vittoria in Bahrain

A Charles è permesso di andare più veloce che può, è permesso di provare ad andare in pole, gli è permesso stare davanti e non lo fermeremo,” ha detto Binotto.

Ma penso che sia importante che i nostri due piloti non stiano combattendo e correndo rischi. Non c’è dubbio che se il primo giro che Charles è in testa rimarrà, se alla fine della gara è in vantaggio sarà sempre avanti“.

Alla domanda se ciò significhi che a Vettel e Leclerc non è permesso di combattere l’un l’altro in nessuna circostanza, Binotto ha detto: “Aspettiamo le prossime gare e vediamo se ci sono casi e come reagiremo“.

Binotto ha detto che la decisione di dire ai piloti di mantenere la posizione in Australia è stata semplice in queste circostanze. “Penso che non sia stata una decisione difficile perché penso che il modo in cui gestiamo queste situazioni sia chiaro con i piloti e sia chiaro prima della gara“, ha dichiarato.

Penso che Sebastian fosse in vantaggio di 10 giri dalla fine, manteniamo le posizioni, non abbiamo corso alcun rischio, pensiamo che sia l’approccio giusto. Entrambi i piloti sono a conoscenza. Penso che non sia stata una decisione difficile da questo punto di vista“.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share