Ferrari J50: in vendita 1 dei 10 esemplari prodotti

Ferrari J50: in vendita 1 dei 10 esemplari prodotti
Ferrari J50: in vendita 1 dei 10 esemplari prodotti

La Ferrari J50 è una di quelle auto ultrarare che è difficile da trovare per strada o sul mercato. Ne esistono solo 10 al mondo e proprio una è stata messa in vendita sul sito James Edition. L’auto è stata presentata al pubblico nel 2016 per festeggiare i 50 anni di presenza del marchio Ferrari nel mercato giapponese.

La Ferrari J50 basa la sua meccanica sulla Ferrari 488 Spider, ma la carrozzeria è stata ridisegnata per essere unica nel suo genere da Ferrari Design. Nel 2017, talmente che è piaciuta che si è conquistata il titolo di Red Dot Best of the Best.

Scheda tecnica Ferrari J50

La carrozzeria presenta numerose e inedite variazioni rispetto alle sue Ferrari contemporanee presenti in listino, con un profilo e uno stile a cuneo e tagliente delle linee esterne che richiamano in molti elementi le più prestazionali vetture del cavallino degli anni Settanta, Ottanta e inizio Novanta, in particolare le Ferrari F40 e F50. La vettura presenta 2 generosi rollbar fissi dietro i due soli singoli sedili anteriori, con il tettuccio che è asportabile manualmente anziché ripiegabile elettronicamente come avviene sulla vettura da cui deriva.

Ferrari J50: in vendita 1 dei 10 esemplari prodotti
Ferrari J50: in vendita 1 dei 10 esemplari prodotti

L’aerodinamica è molto curata con numerose appendici presenti su tutta la base inferiore dei paraurti, dei parafanghi e delle minigonne, presentando all’anteriore un sistema di raffreddamento dotato di due radiatori, con annesse prese d’aria in fibra di carbonio, che sono stati posizionati il più basso possibile al suolo, per migliorare e ridurre la resistenza aerodinamica. La fanaleria anteriore è composta da un sistema Full LED, con fari estremamente sottili che seguono l’andamento curvo del paraurti. Il parabrezza e i vetri laterali del veicolo sono stati abbassati per dare l’idea a chi guida di “vedere da una visiera di un casco” e per ragioni aerodinamiche.

Il motore, lo stesso 3,9 litri V8 biturbo della 488 Spider montato in posizione longitudinale posteriore, eroga 20 cavalli in più, per una potenza complessiva di 690 CV.

Looks like you have blocked notifications!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share