Ferrari F8 Tributo è il nome del misterioso modello di cui vi abbiamo parlato nelle scorse ore. L’auto è stata rivelata dalla casa automobilistica del cavallino rampante da pochi minuti con le prime foto ufficiali. Questo in attesa di vedere dal vivo la vettura che sarà presentata in anteprima al Salone dell’auto di Ginevra 2019 il prossimo 5 marzo.
Ufficialmente la Ferrari afferma che la “F8 Tributo” è “un omaggio sia al layout intransigente del modello sia al motore che lo alimenta”; usando il 3.902cc V8 twin-turbo utilizzato nella 488 ma ora portato a 720cv (come la Pista).
Ferrari F8 Tributo è stata soggetta a numerose modifiche aerodinamiche, elettroniche e di stile, con l’obiettivo di creare “una delle supercar più veloci, più elettrizzanti e comunicative di sempre”.
La F8 è il 10 per cento più aerodinamicamente efficiente di una 488. Tra le numerose tecnologie presenti segnaliamo il Ferrari Dynamic Enhancer (FDE +) che può essere attivato in modalità Race per la prima volta (“una mossa progettata per rendere le prestazioni al limite più facili da raggiungere per un numero ancora maggiore di driver “).
Ferrari F8 Tributo è anche più leggera di 40 kg rispetto ad un 488, vale a dire 1,330 kg a secco con le opzioni giuste, apparentemente senza sacrificare il comfort interno. Il prezzo per il momento non è stato reso noto ma non dovrebbe essere inferiore ai 250 mila euro. Maggiori dettagli su questa super car li avremo al Salone di Ginevra.