Novitec ha recentemente presentato il suo nuovissimo pacchetto per la Ferrari F8 Spider. L’obiettivo di questo pacchetto, secondo Novitec, è migliorare il design e le prestazioni. Novitec ha una lunga storia nel far arrabbiare ancora di più le Ferrari. All’inizio di quest’anno, ha reso la già folle 812 GTS ancora più veloce e rumorosa e nel 2020 ha aumentato la potenza della F8 Tributo a 800 CV. Ora è il turno del drop-top.
Dal punto di vista del design, Novitec utilizza la fibra di carbonio. Puoi averlo nel colore del corpo o lasciarlo grezzo e nudo con un rivestimento lucido. Davanti, ha uno spoiler anteriore in due pezzi e alette in carbonio su entrambi i lati del paraurti. Queste aggiunte sono anche funzionali, con lo spoiler che aumenta la deportanza e le alette che dirigono il flusso d’aria nelle prese d’aria. Novitec ha anche sviluppato un sistema di scarico ad alte prestazioni per la Ferrari F8 Spider. Il sistema è completamente isolato termicamente e si può avere con o senza alette di scarico. Non solo migliora il suono, ma riduce anche il peso a vuoto.
Le aggiunte di design non funzionali includono un inserto Novitec per il cofano, il pannello davanti al parabrezza e specchietti laterali ispirati alle auto di F1. Nella parte posteriore, la F8 Spider ha un sottile labbro dello spoiler, sebbene Novitec abbia un design a coda di anatra leggermente più esuberante in offerta. Le opzioni includono un rivestimento in carbonio nudo per il diffusore standard progettato da Ferrari o un diffusore completo in fibra di carbonio progettato da Novitec. Puoi anche aggiungere un rivestimento in fibra di carbonio attorno alla telecamera di backup. Anche gli inserti laterali in fibra di carbonio dietro le porte dirigono il flusso d’aria ai radiatori e ai filtri dell’aria in modo più efficiente.
Per le ruote della sua Ferrari F8 Spider, Novitec si è rivolta a Vossen per chiedere aiuto. I cerchi in lega forgiati da 21/22 pollici vantano una carreggiata impressionante, che misura 9×21 pollici nella parte anteriore e 12×22 pollici sull’asse posteriore, mentre altri miglioramenti includono l’abbassamento dell’F8 di 1,4 pollici con un sistema di sollevamento per aiutarti a superare i dossi.
Invece di scherzare con uno dei migliori motori di produzione disponibili, Novitec installa un modulo di controllo N-Tronic per ogni bancata di cilindri. Ciò consente regolazioni della mappatura del motore e, soprattutto, un migliore controllo elettronico della pressione di sovralimentazione.
Ti potrebbe interessare: Ferrari F8 Tributo ottiene un nuovo look e un aggiornamento grazie a Novitec