Ferrari Dino: una nuova versione in arrivo?

Potrebbe risorgere la leggendaria Ferrari Dino in chiave moderna
Ferrari Dino: una nuova versione in arrivo?
Ferrari Dino: una nuova versione in arrivo?

Un rilancio del modello Ferrari Dino entry-level della è ancora possibile, ma ciò non avverrà a breve termine. Queste sono le parole del Chief Commercial Officer Ferrari Enrico Galliera. Quando gli è stato chiesto da Autocar in un’intervista pubblicata lunedì sulle prospettive di una nuova era della Dino, Galliera ha dichiarato: “Non avrei mai usato la parola morto nella strategia futura. [Ma] non è certo qualcosa che stiamo programmando a breve“.

Le voci di una rinata Ferrari Dino risalgono al 2015 quando l’ex presidente della Ferrari Sergio Marchionne ha affermato che “non è una questione di se, ma quando” la Ferrari produrrebbe un’auto sportiva a motore centrale con un motore V6. Ma l’idea di una Ferrari meno costosa è stata continuamente ribadita e non sembra che l’iconico marchio sia attualmente interessato a costruire un modello più accessibile.

Nuova Ferrari Dino: il sogno degli appassionati

Invece, la Ferrari sta lavorando a 15 nuovi modelli che verranno lanciati entro il 2022, tra cui le già note F8 Tributo e SF90 Stradale. La Ferrari sta anche lavorando a un super SUV che affronterà modelli del calibro della Lamborghini Urus.

Il più grande ostacolo per una nuova produzione della leggendaria Ferrari Dino è il prezzo. La Ferrari non è carente per i clienti ai suoi attuali prezzi e i dirigenti dell’azienda temono che lo sviluppo di un modello da vendere a un prezzo più basso possa danneggiare la redditività dell’azienda. Voci precedenti avevano suggerito che Dino avrebbe venduto con uno sconto di 20 mila dollari rispetto al modello più economico della Ferrari, la Portofino. Quindi la porta è ancora aperta per una nuova Ferrari Dino. Sarà interessante vedere i modelli che presenterà entro i prossimi 3 anni per vedere se qualcosa di un po’ più costoso possa allietare il palato anche dei più nostalgici.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
1
Share