Ferrari BR20: la nuova one-off con il V12 è ufficiale

Il modello è basato sulla GTC4 Lusso

Nella giornata di oggi, Ferrari ha svelato ufficialmente la nuova Ferrari BR20. Si tratta di una one-off realizzata su commissione di un singolo cliente che va ad aggiungersi ai tanti esemplari che la casa di Maranello ha prodotto in un singolo esemplare su richieste specifiche della clientela. Il debutto del nuovo modello era già stato anticipato in passato ma, come spesso accade con Ferrari, le sorprese, soprattutto per quanto riguarda le soluzioni di stile adottate, non mancano di certo. Vediamo tutti i dettagli sulla nuova one-off della casa di Maranello:

La base è la GTC4Lusso ma ci sono tante novità

La nuova Ferrari BR20 è stata sviluppata a partire dalla GTC4Lusso. Il modello presenta diverse caratteristiche uniche, soprattutto per quanto riguarda il design, per la gamma di Maranello. La one-off riprende le linee da fastback di modelli iconici della casa di Maranello risultando più lunga di 7 centimetri rispetto alla GTC4Lusso.

Ferrari BR20

La carrozzeria è caratterizzata da diversi elementi in fibra di carbonio e da soluzioni che uniscono sportività ed eleganza. Il Centro Stile di casa Ferrari ha, quindi, realizzato una one-off completamente riprogettata rispetto alla base di partenza della GTC4 Lusso. Stando a quanto dichiarato da Ferrari, l’obiettivo del progetto era quello di riprendere l’animo delle coupé di Maranello realizzate tra gli anni 50 e gli anni 60 ma “senza cadere nella nostalgia” e, quindi, proponendo soluzioni attuali e innovative.

Ferrari BR20

Da segnalare anche i cerchi da 20 pollici caratterizzati da finiture diamante che rappresentano una soluzione esclusiva per la Ferrari BR20. Anche il design interno è particolarmente ricercato e tutte le finiture sono state scelte su misura. I rivestimenti sono in pelle Heritage Testa di Moro con cuciture argentate a croce ricamata sulle spalle. L’abitacolo è a due posti

Ferrari BR20

Ferrari BR20: sotto al cofano c’è il V12

La nuova one-off è un modello in linea con la tradizione di casa Ferrari. Sotto al cofano della Ferrari BR20, infatti, troviamo il motore 6.3 V12 ereditato dalla GTC4Lusso. Non c’è alcun sistema di elettrificazione. Si tratta, quindi, del V12 nella sua essenza tradizionale. Il motore è in grado di erogare una potenza massima di 690 CV, valore disponibile a 8000 giri al minuto del propulsore. In termini di prestazioni, la nuova Ferrari BR20 può spingersi fino a 335 km/h con uno scatto 0-100 km/h che viene completato in 3.4 secondi. La vettura presenta quattro ruote motrici. Il cambio è semiautomatico sequenziale a controllo elettronico a sette rapporti.

Sembra che tu abbia bloccato le nostre notifiche!

AlfaVirtualClub.it è stato selezionato da Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie premi sulla stellina in alto sull'app di Google NewsCI TROVI QUI

Articoli Suggeriti

Total
0
Share